Prime foto degli interni della Nuova Mercedes Classe A

Mercedes ha rilasciato le prime immagini ufficiali riguardanti gli interni della Mercedes Classe A, per dimostrare la compatibilità con i più recenti smart phone

Nuovi interni della Mercedes Classe A
In attesa di presentarla definitivamente al Salone di Ginevra 2012, Mercedes ha rilasciato le prime immagini ufficiali degli interni per la Nuova Mercedes Classe A. La casa della stella ha presentato queste foto per annunciare la perfetta integrazione tra la plancia comandi e gli smart phone di ultima generazione nel prossimo modello della compatta tedesca.

Look retro per l’abitacolo, Smart Phone integrato
Nonostante questo l’abitacolo della Nuova Classe A appare caratterizzato in stile retrò, con le tre bocchette per l’aria centrali di forma circolare, che caratterizzano vetture come Mini Cooper e Fiat 500, uno stile più giocoso che forse poco si adatta ad una vettura Mercedes che mantiene comunque caratteristiche premium. Fra queste proprio la connettività e l’integrazione con gli smart phone, che possono venire utilizzati come schermo touch, per visualizzare navigatore e infotainment.

Gamma motori
Per quanto riguarda i motori di Mercedes Classe A, probabilmente vedremo adottati le medesime motorizzazioni disponibili per la Classe B. Queste includono 5 motori benzina dai 108 fino ai 201 CV, così come 4 motori diesel da 120 a 201 CV. Il Top della gamma è rappresentato certamente dalla versione AMG che promette un motore Turbo da 2.0 litri e 350 CV.

Debutto al Salone di Ginevra
Non resta che attendere la presentazione al Salone di Ginevra, dove vedremo in dettaglio la nuova rivale di BMW Serie 1 e Audi A3. Il prezzo dovrebbe attestarsi al livello delle concorrenti.

 

 

ARTICOLI CORRELATI