Prodotta a Rüsselsheim la 750.000a Opel Insignia

Un nuovo capitolo nella fortunata storia commerciale della Opel Insignia. Il 750.000o esemplare del modello al vertice della gamma Opel è uscito dalla linea di assemblaggio dello stabilimento di Rüsselsheim. La squadra incaricata del montaggio finale guidata dal direttore di stabilimento Axel Scheiben ha iniziato i festeggiamenti quando è apparsa l’Insignia OPC Sports Tourer nell’esclusivo colore arden blue, versione top di gamma Insignia.

Queste le parole di Scheiben: “Questa è una giornata speciale per tutto il gruppo. Siamo giustamente orgogliosi di avere già prodotto per 750.000 volte una vettura di successo come Insignia. Il lavoro del nostro team è eccezionale, produciamo infatti ogni giorno veicoli molto complessi con la massima qualità.” Anche Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group, si è dichiarato molto soddisfatto: “Insignia è la nostra ammiraglia ed è quindi il biglietto da visita del nostro marchio. Questa vettura dimostra di cosa siamo capaci in termini di design, tecnologia e qualità. Insignia ha svolto un ruolo fondamentale nel riportare Opel sulla giusta strada.

Nel 2009, un anno dopo la sua introduzione sul mercato, Opel Insignia ha conquistato il prestigioso premio “Auto dell’Anno”, mentre la seconda generazione ha debuttato nel 2013, con la nuova versione che ha già venduto oltre 155.000 esemplari. Lo scorso anno, Opel ha venduto oltre 100.000 Insignia – un aumento pari a circa il 19% che ha reso l’ammiraglia il quarto modello più venduto del marchio Opel. “Con questi risultati, la nuova Insignia dimostra ulteriormente il successo della nostra offensiva di prodotto” ha concluso Neumann.

I mercati principali per Opel Insignia? Regno Unito, Germania e Spagna. La famiglia Insignia comprende cinque versioni – 4 porte, 5 porte, Sports Tourer station wagon, Country Tourer station wagon e OPC. I colori preferiti in Europa sono graphite black e snow white.

TUTTO SU Opel Insignia
Articoli più letti
RUOTE IN RETE