Quali sono le migliori app per comprare e vendere un’auto?

Finalmente avete messo da parte il budget che vi serviva per cambiare macchina e state cercando l’affare del secolo… ma non sapete da dove cominciare? Oppure volete vendere il vostro vecchio veicolo per aggiornare il vostro garage? In entrambi i casi la risposta ai vostri dubbi è più semplice di quanto pensiate: in un’era digitale come la nostra in cui tutto, ma proprio tutto, può essere gestito attraverso uno smartphone, capite bene quale potrà essere il vostro migliore alleato nel soddisfare i vostri desideri più reconditi.

L’amico virtuale dal quale oggi è diventato praticamente impossibile separarsi, tuttavia, non è in grado da solo di fare tutto il lavoro per voi: dovete dotarlo del giusto software ed ecco quindi che arrivano in vostro soccorso alcune delle app più famose dedicate alla compravendita di veicoli usati. La più celebre in assoluto? Sicuramente AutoScout24, derivata dall’omonimo sito web che ognuno di noi, almeno una volta della vita, ha visitato per fantasticare su quale auto comperare “da grande”. Disponibile per iOS e Android, ogni giorno è aggiornata con migliaia di annunci diversi, da scremare con gli appositi filtri finchè non si trova quello che veramente fa al caso proprio; lo stesso si può dire per la fase di vendita, che richiede una semplice registrazione utente a cui segue la creazione dell’annuncio con i classici dati e fotografie del veicolo che vogliamo piazzare sul mercato.

Migliori app acquisto vendita auto

Un’altra app molto valida per comperare o vendere una macchina è sicuramente quella del portale Automobile.it, anch’essa disponibile per i sistemi Android e Apple e dedicata alla compravendita di veicoli nuovi, usati, a chilometri zero ed anche a noleggio. Un’applicazione molto comoda per quanto riguarda la grafica e decisamente corposa in fatto di annunci disponibili, che è possibile ritrovare anche sull’app “rivale” AutoUncle: a differenza delle precedenti, quest’ultima funge infatti da “contenitore di inserzioni” presenti in altri canali, attraverso il quale valutare le differenze di prezzo per il modello d’interesse oppure calcolare il valore di un’eventuale permuta per la propria vettura.

Il suo punto debole, tuttavia, è l’impossibilità di pubblicare su di essa il proprio annuncio di vendita, che invece dovrà essere inserito nei vari siti presenti al suo interno: tra questi figura anche il conosciutissimo Subito.it, dal quale è stata creata un’apposita app che racchiude le varie categorie di compravendita tra cui figurano, ovviamente, anche gli annunci relativi al settore automotive. Le opportunità in questo ambiente sono davvero tante, anche se bisogna sottolineare la mancanza di alcuni filtri di ricerca presenti invece sulle altre app concorrenti. L’immediatezza dell’esperienza online, basata anche su un semplice ed efficace sistema di comunicazione attraverso il quale due persone (venditore e potenziale acquirente) possono mettersi in contatto, e un bacino di utenza praticamente gigantesco sopperiscono fortunatamente a quest’unica sfumatura negativa: un’applicazione sicuramente da provare!

Migliori app acquisto vendita auto

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE