Range Rover Evoque: inizia la produzione negli stabilimenti inglesi Land Rover di Halewood

La prima Range Rover di serie prodotta negli impianti Land Rover di Halewood
La data del 4 luglio è diventata, per Land Rover,  una pietra miliare perché è il giorno dell’inizio della produzione della nuova Range Rover Evoque nella fabbrica di Halewood, poco lontano da Liverpool.
Per celebrare l’evento, si sono riuniti presso l’impianto dirigenti, rappresentanti sindacali e dipendenti insieme a Ralf Speth, CEO della Jaguar Land Rover. Il primo esemplare della Evoque sarà donato al Museo Archivio dell’Automobilismo Britannico.

18.000 ordini già in portafoglio nel Regno Unito e in tutto il mondo per la Evoque
La Range Rover Evoque rappresenta un importante contributo al sistema economico inglese: vale, infatti, due miliardi di sterline annue in esportazioni e altri due miliardi in contratti con fornitori britannici.
“Range Rover Evoque è un veicolo incredibilmente emozionante, che si sposa alla perfezione con la gamma dei nostri due marchi, oggi sempre più forte e consolidata – ha detto l’AD di Jaguar Range Rover, Ralf Speth – I tecnici che hanno progettato e realizzato l’Evoque, lavorando a stretto contatto con i loro colleghi, ricercatori e fornitori, possono essere immensamente orgogliosi del risultato ottenuto. L’interesse in tutto il mondo per il nuovo veicolo è stato davvero eccezionale: 18.000 ordini di clienti impazienti di essere fra i primi a possedere la nuova Range Rover”.
L’impianto di Halewood è vitale per il successo dell’Evoque, con un numero di dipendenti raddoppiato, che oggi supera le 3.000 persone impegnate nella produzione del nuovo modello. Il 75% della produzione è destinato all’esportazione in oltre 170 Paesi del mondo, per un valore di 2 miliardi di sterline. Inoltre il 50% dei componenti del veicolo è prodotto nel Regno Unito, da oltre 40 fornitori, con contratti per altri 2 miliardi di sterline.
Il lancio della Range Rover Evoque è solo una della 40 novità di prodotto che la Jaguar Land Rover realizzerà nei prossimi 5 anni, nel contesto della più ambiziosa offensiva di mercato di tutta la storia dei due marchi. I nuovi programmi produttivi sono finanziati da un investimento annuale di 1,5 miliardi, destinati allo sviluppo di nuovi modelli, motori, tecnologie e linee di montaggio.

Design innovativo per la Evoque
“Si tratta di un veicolo innovativo, una Range Rover con il look di una concept car, che impiega le tecnologie dei materiali leggeri e vanta consumi ridottissimi. Al contempo è una vera Range Rover, agile, reattiva, abile nel destreggiarsi al meglio nella giungla urbana ed in grado di affrontare i climi ed i terreni più difficili grazie alle capacità leggendarie ed all’esperienza Land Rover nei veicoli 4×4”, ha aggiunto Speth.
Partendo dal concept denominato LRX, la casa costruttrice ha realizzato un cross-coupé dal design originale e filante, che strizza l’occhio ad una clientela amante del lusso e delle performance.

TUTTO SU Land Rover Range Rover Evoque
Articoli più letti
RUOTE IN RETE