Range Rover Evoque

Land Rover Range Rover Evoque

VOTO 3/5 su 27 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Range Rover Evoque

Range Rover Evoque è un lussuoso ed agile SUV, disponibile anche nella versione cabriolet Evoque Convertible

STORIA DEL MODELLO

Range Rover Evoque è un SUV di lusso compatto prodotto da Land Rover a partire dal 2011. Viene svelato per la prima volta al Salone di Detroit del 2008 sotto forma di concept (Land Rover LRX) ed è costruito in versione a tre e cinque porte. Dobbiamo ricordare che nel 2009 il governo britannico annuncia un importante investimento affinché Land Rover produca un nuovo modello, a condizione che sia prodotto negli stabilimenti di Liverpool, e ha così inizio la produzione di Range Rover Evoque, la cui carrozzeria autoportante si differenzia poco da quella del concept LRX. Nel 2013 il modello viene sottoposto a un leggero restyling e all’introduzione di aggiornamenti dal punto di vista tecnologico. La versione coupé a tre porte sparisce dal mercato nel 2017, anno in cui viene lanciato un nuovo facelift della cinque porte, accompagnato da una versione cabriolet (Evoque Convertible).

CARATTERISTICHE

Nonostante le dimensioni piuttosto compatte, Range Rover Evoque è un SUV sportivo che sa adattarsi a ogni tipo di terreno, dall’asfalto ai fondi sconnessi, grazie alla trazione integrale a controllo elettronico e al sistema Terrain Response, oltre che alla notevole altezza da terra. Le linee sono tipicamente Land Rover, improntate alla semplicità ma anche al comfort. Le fiancate massicce, sottolineate dai finestrini piccoli, e i passaruota muscolosi da vera fuoristrada, fanno di Range Rover Evoque un SUV che riesce a essere sportivo ed elegante allo stesso tempo. L’abitacolo è lussuoso, con contenuti tecnologici di alto livello e finiture realizzate con materiali di qualità in tutti gli allestimenti disponibili. Quattro adulti viaggiano comodi, circondati da soluzioni pratiche come numerosi vani portaoggetti. Il bagagliaio è molto ampio e facilmente sfruttabile grazie alla forma regolare e alla soglia di carico bassa, oltre che dotato di ganci laterali e binari per ancorare gli oggetti. La versione cabriolet si distingue per il tetto in tessuto e per un diverso disegno della coda, ma mantiene le stesse doti di fuoristrada del SUV da cui è derivata.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Agile in città grazie alle dimensioni ridotte e al buon raggio di sterzata, Range Rover Evoque dà però il meglio di sé nei viaggi in autostrada, dove può contare su un motore potente e su uno sterzo preciso, e nei percorsi fuoristrada, che affronta con sicurezza.

ULTIMI ARTICOLI Land Rover Range Rover Evoque