Range Rover “Grand Evoque”

Range Rover Grand Evoque entro il 2015?
Dopo il debutto della Range Rover Evoque e l’immediato riscontro positivo di pubblico e critica, ecco arrivare i primi bozzetti riguardanti una sorella maggiore del crossover marchiato Land Rover. Questo crossover dalle dimensioni maggiorate avrà il nome di Range Rover Grand Evoque e va a posizionarsi nel segmento intermedio tra Evoque e Range Rover Sport, mantenendo inalterate quelle caratteristiche di stile a sportività che contraddistinguono le altre due vetture Land Rover.

Possibile una soluzione a 7 posti
Le prime voci, piuttosto attendibili comunque, parlano di dimensioni allungate di circa 30cm in lunghezza e di 10cm in altezza, con miglioramenti della spaziosità e del comfort all’interno dell’abitacolo. Ma la vera novità sta nel fatto che questa Range Rover Evoque maggiorata potrebbe avere le caratteristiche adatte ad ospitare 7 posti, con l’utilizzo di sedili più sottili. Dal punto di vista estetico questa Grand Evoque prenderà molto dalla sorella più piccola, ma i designer Land Rover non mancheranno di inserire qualche tratto distintivo in esclusiva per questo modello, in modo da differenziarlo e renderlo riconoscibile non solo per la grandezza maggiore.

Le dimensioni tuttavia, pur essendo piuttosto importanti, non arriveranno a pareggiare quelle di altre vetture come ad esempio la BMW X6, visto che secondo i responsabili Land Rover la domanda di Suv da parte del mercato nei prossimi anni si orienterà verso dimensioni più ridotte. La piattaforma utilizzata per costruire la Grand Evoque sarà la LR-MS, derivata a sua volta dal pianale Ford EuCD che era poi stato utilizzato per la Freelander.

Per quanto riguarda invece le motorizzazioni, verranno proposta la versione con motore 4 cilindri 2.0 benzina da 306 CV oppure il 2.2 turbodiesel, entrambi in versione trazione anteriore o integrale. Probabile anche una versione ibrida. Nei prossimi mesi sono comunque attesi nuovi dettagli e speriamo anche nuove immagini che lascino trasparire qualcosa in più sul progetto finale.

TUTTO SU Land Rover Range Rover Evoque
Articoli più letti
RUOTE IN RETE