Red Dot Design Awards: pieno di premi per Hyundai Nexo e Kona

Hyundai Nexo e Kona trionfano in occasione dei Red Dot Design Awards 2018, riconoscimenti assegnati da una competente e appassionata platea di designer.

Tempo di raccolta premi per i coreani di Hyundai che in occasione del “Red Dot Design Awards 2018” si son portati a casa ben due “trofei” grazie alle ultime arrivate Kona e Nexo. Il premio,
nella categoria “auto e moto” – è stato assegnato da una platea di designer, ma anche professori universitari e giornalisti specializzati. Alla Kona è stato riconosciuto l’azzeccato design nel segmento SUV – mentre la modernissima Nexo ha sbaragliato la concorrenza nella relativa sotto-categoria.

Due premi quelli portati a casa da Hyundai nel 2018 – che completano un percorso intrapreso già nel 2015 – quando sempre in occasione dei Red Dot Design Awards furono l’accoppiata Sonata e i20 a vincere. L’anno dopo è toccato alla Hyundai Ioniq – mentre lo scorso anno a festeggiare è stata la Azera.

Nexo, il motore è a idrogeno
La Hyundai Nexo rappresenta al meglio il livello tecnologico raggiunto dalla casa coreana. Questa Hyundai è infatti mossa da un motore elettrico a celle di combustibile ed inaugura di fatto l’inedito segmento dei FUV, Future Utility Vehicle. Un veicolo innovativo che guarda al futuro con pragmatico realismo, che non solo può vantarsi di muoversi grazie all’idrogeno, ma che gioca anche su numerosissimi sistemi che aprono, di fatto – alla guida autonoma.

Hyundai Kona
Più “terrestre” è invece la Hyundai Kona, anche “lei” SUV che punta tutto sulle tecnologie di bordo. L’auto è connessa e sfoggia un design altamente personalizzabile, addirittura con 20 differenti combinazioni cromatiche. E’ lunga 416 cm e si fa guidare con estrema facilità grazie ai tanti sensori di prossimità; c’è anche la telecamera posteriore – ideale nei parcheggi stretti. Ovviamente è il design a non farla passare inosservata, anche grazie ai fari a LED e i paraurti di dimensioni generose a contrasto il resto della carrozzeria.

ARTICOLI CORRELATI