Renault al Salone di Ginevra 2009

Numerose le anteprime Renault al Salone di Ginevra 2009. Tra queste c’è grande attesa per la compatta francese Renault Clio e la concept elettrica ZVE

Renault al Salone di Ginevra 2009. Allo stand Renault durante l’edizione 2009 del Salone di Ginevra le anteprime e le novità da scoprire sono piuttosto importanti. Intanto la presentazione della nuova generazione di Renault Clio, proposta in versione 3/5 porte, SporTourt e GT. I cambiamenti sono radicali, sia come design, ora più allungato, che come motorizzazioni. I propulsori vanno dal 1.2 litri da 65 cv, al 1.2 da 75 cv e al piccolo turbo 1.2 litri con 101 cavalli. Al vertice della gamma motori troviamo il 2 litri da 200 CV. Confermato anche il GPL sul 1.2 litri da 75 cv. Per i diesel, il 1.5 dCi da 68 cv, quello da 85 e il top da 105 cv.

Attesa anche nuova Renault Grand Scenic, Scenic e Megane SporTour, in una versione completamente rinnovata che rivede le linee azzardate della precedente. Restyling in arrivo anche per il modello di punta, Laguna Coupè e nuova presentazione per Kangoo Bebop.

Sempre per confermare l’impegno nello sviluppo di nuove tecnologie alternative, viene presentato il veicolo elettrico ZVE, concept con motore elettrico anticipazione delle intenzioni future francesi. Continuate a seguirci, i nostri inviati al Salone vi aggiorneranno costantemente.

ARTICOLI CORRELATI