Renault Clio in promozione a partire da 10.950 euro

L’utilitaria della Casa francese è in vendita a prezzi vantaggiosi. Il 1.2 Wave 75 CV a benzina costa 10.950. L’offerta scade il 30 novembre

A vederla sembra una tre porte, anche se ne ha cinque. Un’impressione dovuta alla posizione delle maniglie posteriori, mimetizzate nella cornice dei finestrini. La Renault Clio continua a essere nella top five delle auto più vendute in Italia nel segmento B. Il restyling ha aumentato il suo appeal nei confronti degli automobilisti. Ma la quarta generazione della Renault Clio punta pure sul listino. Fino al 30 novembre, è possibile acquistare la rivale di Fiat Punto, Ford Fiesta, Lancia Ypsilon, Peugeot 208 e Volkswagen Polo, risparmiando qualche migliaia di euro.

 

L’offerta
La versione 1.2 Wave 75 CV, ad esempio, costa 10.950 euro chiavi in mano (esclusi l’Ipt e il contributo Pfu). Uno sconto di oltre duemila e cinquecento euro rispetto a quanto previsto dal listino ufficiale. E non c’è bisogno della rottamazione. Inclusa nel prezzo, inoltre, la radio con Bluetooth.

 

Prestazioni e consumi
I 73 CV del motore quattro cilindri permettono alla Renault Clio di raggiungere una velocità massima di 167 km/h. Per accelerare da 0 a 100 km/h servono invece oltre 15 secondi, con una coppia massima di 107 Nm a 4.250 giri/minuto. I consumi si attestano sui 5,5 litri di benzina ogni 100 chilometri nel ciclo combinato, 4,7 litri in autostrada e 7,0 litri in città, con emissioni pari a 127 g/km. Trasmissione manuale a cinque rapporti.

ARTICOLI CORRELATI