Renault Clio RS Monaco GP

Attesa per il Salone di Ginevra 2014 una nuova e ancor più sportiva versione della Clio RS di Renault chiamata Monaco GP, da oltre 200 CV di potenza

Fra le molte novità attese al prossimo Salone di Ginevra 2014 una in particolare sta attirando l’attenzione dei numerosi clienti che hanno acquistato la nuova Renault Clio, e sono molti, così come gli appassionati delle versioni sportive. La casa della Losanga ha infatti annunciato che alla rassegna internazionale dedicata al prodotto automotive presenterà una edizione della versione sportiva RS.

Clio RS Monaco GP questo il nome, secondo le prime indiscrezioni, del modello sportivo che catturerà l’attenzione di giornalisti e visitatori del Salone presso lo stand francese. Si tratta secondo le anticipazioni di una produzione limitata di esemplari, anche se ancora non si conosce il numero della produzione totale, che replicherebbe così quanto avvenuto alcuni anni fa con le versioni Monaco GP di Renault Laguna Coupé e Renault Megane.

Questa versione di Renault Clio è riconoscibile per la nuova tinta carrozzeria White Frost Pearl, su cui risaltano gli elementi in color nero lucido rappresentati dallo splitter anteriore, dai cerchi in lega, dalla griglia frontale e dagli specchietti retrovisori laterali. Il contrasto viene mantenuto anche all’interno, dove il rivestimento scuro fa da contraltare ad alcuni elementi in tinta bianca come volante e bocchette di aerazione fra gli altri.

Il motore benzina quattro cilindri turbo da 1.6 litri potrebbe subire per l’occasione alcune modifiche da parte della divisione sport di Renault, con la potenza di 200 CV normalmente disponibile che potrebbe così crescere sensibilmente. Il telaio Cup rappresenta invece la base su cui sviluppare questa versione più estrema, con cerchi in lega da 18 pollici e profilo ribassato.

ARTICOLI CORRELATI