Renault Kangoo Compact Concept

Nato per chi ha le rotelle sotto i piedi!

Renault Kangoo Compact Concept. In trasferta le francesi giocano duro, non mollano il centro della scena ai padroni di casa e Renault, a Francoforte, fa la sua parte presentando, tra le altre cose, Renault Kangoo Compact Concept, un progetto legato alla Rollerblade.
L’appeal è evidentemente connesso al mondo dei rollerblade, i famosi pattini in linea che hanno rivoluzionato la mobilità a rotelle (se così si può definire), quindi mirato ad un target prettamente giovanile.

Dobbiamo dire che al Salone di Francoforte ha attirato gli sguardi del pubblico più giovane, grazie al mix di colori sgargianti e forme simpatiche.

Estetica sbarazzina
Solidità e funzionalità estreme sono il leit motiv di questo progetto, il tutto confezionato su un corpo macchina compatto e, come dicevamo, dai colori sgargianti, riconoscibile ed impattante al punto giusto.
Esternamente ricalca le linee dei moderni MPV, presentandosi particolarmente riuscita nel mix di rotondità e tagli netti; è evidente la ricerca di un’ottimizzazione degli spazi interni e quindi della volumetria, soprattutto nel taglio del posteriore, mentre il tetto interamente in vetro e la carrozzeria bicolore le conferiscono un aspetto allegro e frizzante.

ARTICOLI CORRELATI