Renault Kaptur: nuovo crossover 4×4 per la Russia

Renault Kaptur (6)

La Renault Kaptur per il mercato russo.

Il nuovo modello di crossover 4×4 ideato da Renault per la Russia, si chiama Kaptur. Non è un caso che il nome inizi con la lettera “K”, infatti questa scelta è derivata da alcuni studi effettuati in Russia sulla clientela. Il risultato delle ricerche ha dimostrato che la la “K” è ideale per il mercato russo. Inoltre questa lettera, ricorda le caratteristiche di Kaptur, ovvero un veicolo di qualità (Качество), confortevole (Комфорт) e seducente (Красота). La commercializzazione di Kaptur sul popolare segmento dei SUV, in forte crescita, aiuterà Renault a rinforzare la sua posizione in Russia e sui mercati dell’Unione Economica Euro-Asiatica. Kaptur va a completare l’offerta di SUV proposti in Russia, che comprende Sandero Stepway, Duster e Koleos.

Questo SUV è stato concepito per le esigenze del mercato russo, infatti è dotato della trazione a quattro ruote motrici che è un importante punto di forza per far fronte alle differenti condizioni climatiche di questa regione. Laurens van den Acker, Vice Presidente e Direttore del Design Industriale del Gruppo Renault ha affermato: “Per dare vita a Renault KAPTUR, abbiamo attinto dal meglio del design Renault, con un’attenzione specifica ai bisogni russi, come la capacità delle 4 ruote motrici, il comfort o la polivalenza. É un crossover autentico con uno stile robusto ed espressivo”. La parte anteriore è caratterizzata dalla losanga Renault su un fondo nero brillante, la parte superiore della calandra ha un design a nido d’ape e altri elementi come cofano, paraurti e inserti danno una sensazione di robustezza.

I fari a LED posteriori sono a forma di C e hanno un effetto 3D. La struttura richiama quella dei fuoristrada, con angoli di attacco di 20 gradi e angoli di fuga di 31 gradi per un’altezza libera dal suolo di 204 millimetri. Le misure sono: lunghezza 4.333mm, larghezza 1.813mm esclusi specchietti e altezza 1.613mm. Il passo è di 2.674mm la sterzata ha un diametro di 11 metri. Gli interni di Renault Kaptur sono accoglienti e personalizzabili. La posizione di guida è la più alta del segmento, il vano di carico è molto ampio e aumenta abbassando i sedili posteriori con suddivisione 60/40. La dotazione tecnologica è completa, con l’accesso, la partenza e la chiusura “mani libere” su tutte le versioni.

Inoltre, è dotato del sistema MEDIA NAV, con uno schermo touch-screen da 7 pollici (18 centimetri) che gestisce sia la radio che la connettività Bluetooth® per la diffusione audio e la telefonia. Kaptur è studiato per agevolare gli spostamenti in un territorio che presenta situazioni anche estreme, grazie ad un’altezza dal suolo rialzata (204 millimetri), una sospensione robusta e una trazione a quattro ruote motrici affidabile, dotata di un blocco del differenziale centrale. Tra le altre funzionalità pensate per i freddi e rigidi inverni russi, troviamo il sistema di avviamento del motore a distanza di Renault e i sedili e il parabrezza riscaldabili. Renault Kaptur sarà disponibile da questa estate.

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Renault
Articoli più letti
RUOTE IN RETE