Renault Megane RS Trophy

La sportiva auto francese viene svelata grazie a foto e dati tecnici ufficiali. Ben 265 cavalli e prestazioni ulteriormente migliorate rispetto alle altre RS

Renault ha diffuso in via ufficiale le foto ed i dati tecnici della nuova Megane RS Trophy, che diviene così automaticamente la più sportiva tra le versioni della Megane. L’auto è sempre spinta dal motore 2.0 turbo 4 cilindri che è adottato anche dalla Megane RS, ma il propulsore eroga in questa versione ben 265 cavalli, 15 in più della RS normale. La coppia massima è di 360 Nm, 20 in più della versione base, garantendo quindi prestazioni davvero eccezionali ed un divertimento alla guida senza precedenti.
Infatti, lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in appena 6 secondi, migliorando di u decimo di secondo il dato fatto registrare dalla RS normale, con una velocità massima di 254 km/h rispetto ai 250 della RS. Questo miglioramento nelle prestazioni è dovuto a molti fattori tra cui anche nuovi pneumatici Bridgestone Potenza RE050A che accentuano l’aderenza ed il grip così come la stabilità. Nonostante questo miglioramento di prestazioni, i consumi dichiarati sono piuttosto parchi, con 8,2 litri/100 km ed emissioni di CO2 in diminuzione, con un valore che si attesta sui 190 g/km.
A livello invece estetico, la RS Trophy si differenzia dalle altre RS per il tetto in tinta nera ed i badge specifici, per lo spoiler posteriore ed i cerchi in lega da 19” Gloss Black STEEV con bordino rosso. La tinta dell’auto è invece la “Sirius Yellow” metallizzata, ma esistono anche delle alternative come Glacier White, Etoilè Black e Cassiopèe Grey.
Gli interni invece troviamo sedili sportivi Recaro di pregevole fattura ed un display montato sulla console centrale. La produzione della RS Trophy consisterà in 500 esemplari con prezzo che in Francia avrà un base di 35.500 euro.

ARTICOLI CORRELATI