Renault Mégane RS, versione speciale per la Polizia Locale

La Polizia Locale del Monte Orsa, che presidia i comuni di Clivio, Saltrio e Viggiù, ha ora in dotazione una Renault Mégane RS appositamente allestita.

La Polizia Locale del Monte Orsa, che comprende i comuni di Clivio, Viggiù e Saltrio in provincia di Varese, dispone di una nuova vettura di pattuglia, precisamente una Renault Mégane RS appositamente allestita dalla Bertazzoni Veicoli Speciali. La Mégane RS della Polizia Locale è stata allestita e approntata per contrastare le attività criminali in particolare nella zona più vicina al confine con la Svizzera.

Il motore della sportiva francese è il 1.8 turbo da 280 CV e 390 Nm di coppia massima con cambio automatico Edc a sette rapporti e trazione anteriore (0-100 km/h in 5,8 secondi e 250 km/h di velocità massima). Bertazzoni non ha apportato modifiche meccaniche ma ha aggiornato la dotazione tecnologica dell’auto francese così da permettere agli agenti di pattuglia di controllare in maniera più efficace il territorio. La livrea è quella quella classica bianca e verde della Polizia Locale.

La Mégane RS dispone di lampeggianti a Led integrati nel paraurti anteriore e sopra il tetto che possono essere controlalti assieme alle sirene tramite un’apposita interfaccia digitale integrata sulla plancia. Ci sono poi delle torce ricaricabili fissate a lato del tunnel centrale, senza dimenticare una videocamera ad alta risoluzione Spy Car Pro posizionata dietro al parabrezza anteriore. Infine c’è un Mobility Kit collocato all’interno del bagagliaio pensato per ospitare dotazioni di servizio come il narcotest e l’etilometro.

ARTICOLI CORRELATI