Renault Megane 2014 tutte le novità

Nuovo design, nuove dotazioni e motorizzazioni per la gamma Renault Megane al debutto nelle concessionarie in Italia a partire da gennaio 2014

Nuova gamma Renault Megane 2014
Anno nuovo vita nuova per Renault Megane che coglie appieno il modo di dire con una gamma completamente rinnovata per il 2014 con novità sia per quanto riguarda il look di tutte le varianti carrozzeria che per le dotazioni incluse e i motori disponibili per ogni modello.

 

Nuovo Look
La novità più apparente è quella a livello estetico con la vista frontale di Renault Megane che viene allineata alle più recenti creazioni della marca francese con la Losanga di dimensioni maggiori che si staglia in modo importante al centro della sottile mascherina frontale, che si estende fino ad inglobare in unico elemento anche i proiettori anteriori.

 

R-Link e Visio System tra le dotazioni
Novità anche per le dotazioni tecnologiche, in particolare con l’introduzione del sistema R-Link, offerto di serie sugli allestimenti più ricchi, che consiste di uno schermo touch da 7 pollici tramite il quale si accede all’interfaccia dell’infotainment che permette di gestire tutte le diverse funzioni tra cui radio, collegamento Bluetooth e le oltre 50 App disponibili sullo store online di Renault. Al sistema si accede anche tramite comando vocale, che consente fra l’altro di comporre SMS o mail senza distogliere lo sguardo dalla strada anche in movimento. Ulteriore novità per la gamma 2014 di Renault Megane è il Visio System, un dispositivo che sfrutta i dati registrati da una telecamera per segnalare al conducente l’involontario superamento della linea di carreggiata, o per regolare l’intensità del fascio luminoso in base all’andamento della strada o del sopraggiungere di vetture nel senso opposto.

 

Motori più potenti ed efficienti
Aggiornato anche il reparto motori che si amplia con l’introduzione del nuovo motore benzina 1.2 TCe da 130 CV, abbinabile anche al cambio a doppia frizione Edc, in aggiunta al già presente 1.2 da 115 CV. La gamma diesel invece prevede le unità da 1.5 litri dCi da 95 e 110 CV, quest’ultima migliorata con una coppia di 260 Nm e minori consumi, e il 1.6 dCi da 130 CV. La nuova gamma è disponibile nelle concessionarie italiane a partire da gennaio 2014.

ARTICOLI CORRELATI