Renault Sandero SUV

Renault svela al Salone dell'auto di San Paolo 2008 una piccola crossover, la concept Sand'Up: capace di anticipare le linee della prossima Dacia Sandero Stepway, è perfetta per il tempo libero

Renault Sandero SUV. Sono molte le novità  esposte dai costruttori europei presso il Salone dell’auto di San Paolo 2008. Il mercato brasiliano e sudamericano in generale è di importanza strategica per diversi costruttori del vecchio continente. Abbiamo già  parlato ad esempio della concept Fiat Bugster, una sorta di dune baggy del terzo millennio. Assecondando mode e tendenze del paese verde – oro, Renault propone la concept Renault Sand’Up. si tratta di una piccola 4×4 derivata dalla meccanica della Dacia Sandero, venduta in sud America direttamente con il brand Renault. Da quelle parti, a causa delle strade spesso dissestate allontanandosi dai centri urbani, sono molto in voga le vutture ad assetto rialzato, siano esse a trazione anteriore o integrale.

Presto potremmo vedere anche in italia la Dacia Sandero Stepway, magari non il modello attualmente venduto in Brasile ma un’evoluzione stilisticamente imparentata con questa concept Stand’Up. Da notare le portiere trasparenti in policarbonato e il tetto rigido asportabile, capace di cambiare faccia alla vettura una volta smontato. Belle e originali le barre portapacchi sul tetto, che sono allo stesso tempo anche i montanti posteriori della vettura. Una volta asportato il tetto fungono anche da roll bar.

ARTICOLI CORRELATI