USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Renault Talisman Sporter

La nuova station wagon di Renault, Talisman Sporter, riprende la berlina presentata nel 2015 e aggiunge la praticità e lo spazio di una grande station wagon.

Renault presenta la nuova station wagon Talisman Sporter. Una vettura con volume di carico che arriva a quasi 1.700 litri, tecnologia Multi-Sense, 4 ruote sterzanti 4Control, controllo elettronico delle sospensioni, abitabilità e comfort, un ampio reparto tecnologico e motorizzazioni benzina e Diesel Energy TCe e Energy dCi, che vanno da 110 a 200 CV. I prezzi vanno da 31.700 a 44.200 euro e sarà disponibile da giugno. Le misure di Talisman Sporter sono: 4,86 m di lunghezza, 1,87 m di larghezza e un’altezza di 1,46 m. Il design esterno è caratterizzato da una calandra cromata, un lungo cofano motore, luci a Led a forma di C, fari Full Led Pure Vision.

Renault Talisman Sporter (17)

La Renault Talisman Sporter

Inoltre le fiancate sono scolpite, troviamo barre in alluminio levigato sul tetto, uno spoiler e particolari cromati sul contorno dei vetri. Reanault Talisman Sporter è disponibile in dieci colorazioni, delle quali due sono nuove: Brun Vison e Rosso Carminio. Quando la card di accesso si avvicina all’auto, si accendono le luci diurne e e i gruppi ottici posteriori, la plafoniera si illumina, i retrovisori esterni si aprono in posizione normale, il pianale si illumina davanti alla porta e si attiva l’ambient lighting. Il vano bagagli ha una capacità di carico di 572 litri che diventano quasi 1.700 con l’abbattimento dei sedili posteriori.

Gli interni riprendono quelli della berlina e i sedili della Talisman Sporter sono ampi, hanno 10 vie di regolazione, riscaldati, ventilati e dotati di funzione massaggio. La tecnologia è affidata al tablet connesso R-LINK 2, che risulta un vero e proprio centro di controllo. In base all’allestimento, lo schermo va dai 7″ agli 8,7″ di grandezza. Il sistema è dotato di: navigatore con immagini realistiche, riconoscimento vocale, Bluetooth e in base all’allestimento, presa 12 V, presa jack 3,5 mm, prese USB. L’audio è affidato al sistema Bose Surround, creato su misura. L’esperienza su strada è dinamica e personalizzabile, infatti troviamo diverse tecnologie.

Tra queste: il telaio 4Control a 4 ruote sterzanti che garantisce elevata agilità, e il il controllo elettronico delle sospensioni. Tutto è controllabile tramite il sistema Multi-Sense che da accesso a quattro modalità pre-programmate: comfort, sport, eco, neutro, e una modalità completamente programmabile. Le motorizzazioni Euro 6 sono disponibili sia benzina che Diesel, con trasmissione manuale o automatica a doppia frizione. Per quanto riguarda i motori Diesel ci sono gli Energy dCi da 110 a 160 CV. Le versioni da 110 e 130 CV sono disponibili con cambio manuale a sei rapporti o automatico EDC sempre a sei rapporti. L’Energy dCi da 160 CV invece è Twin Turbo ed è associato esclusivamente alla trasmissione automatica EDC 6 rapporti.

Renault Talisman Sporter (4)

Gli interni della Renault Talisman Sporter.

I motori benzina sono gli Energy TCe da 150 e 200 CV, entrambi solamente con trasmissione EDC a 7 rapporti. I sistemi di sicurezza attiva presenti sulla Renault Talisman Sporter sono: il regolatore di velocità adattivo, la frenata di emergenza attiva, le luci di svolta, l’allarme per il superamento della linea di carreggiata, l’allarme distanza di sicurezza, l’allarme superamento limiti di velocità con riconoscimento della segnaletica, il sistema di sorveglianza dell’angolo morto, l’Easy Park Assist, la commutazione automatica abbaglianti/anabbaglianti, head-up display, freno di stazionamento elettronico e assistenza alle partenze in salita. Le versioni disponibili sono tre: Zen, Intens e Intiale Paris.

La Zen propone una plancia nera, volante in pelle, sedili con sellerie in tessuto e tecnologie di serie come il sistema multimediale R-Link 2 con schermo capacitivo da 7’’. La versione Intens invece offre le stesse caratteristiche della Zen, aggiungendo sellerie misto/ecopelle, privacy glass e sistema R-Link 2 con schermo da 8,7”. Infine la Intiale Paris è dotata di plancia di bordo nero o grigio luna con impunture carbonio scuro o argento, sedili con sellerie in pelle Nappa pieno fiore in tinta unita nero o grigio luna, volante in pelle Nappa. I prezzi della gamma vanno dai 31.700 euro della Energy TCe 150cv EDC ai 44.200 euro della Energy dCi 160 EDC. Renault Talisman Sporter arriverà nelle concessionarie italiane nel prossimo mese con una premium week dal 13 al 18 giugno.

TUTTO SU Renault
Articoli più letti
RUOTE IN RETE