Renault Twingo 2014

Ecco la nuova Renault Twingo 2014. La piccola francese cambia radicalmente rispetto al passato, grazie allo sviluppo in collaborazione con Smart con cui condivide il pianale. Il design era stato anticipato dalle concept Twin'z e Twin Run. La trazione è posteriore

La nuova Renault Twingo, citycar francese celebre nel mondo, debutta al Salone di Ginevra 2014. La nuova Twingo è la vettura più piccola della gamma Renault, una vettura completamente rivoluzionata rispetto al passato grazie anche alla trazione posteriore, una novità assoluta nella storia della citycar transalpina.

Tante anche le novità estetiche, per merito di un pianale nato dalla collaborazione con Smart. Il motore della nuova Renault Twingo invece è un tre cilindri TCe capace di 90 CV e 135 Nm di coppia massima. L’abitabilità interna dovrebbe risultare migliorata rispetto al passato , rendendo la Twingo un’auto adatta a tutte le situazioni, dagli spostamenti cittadini ai viaggi più lunghi.

Cinque porte, un frontale in linea con il nuovo family feeling Renault, dimensioni ridotte e finestrini posteriori a compasso, queste le principali caratteristiche della nuova Twingo. La calandra è sottile ed allungata e vede al centro il grande logo del marchio francese. I due fanali anteriori hanno un look arrotondato e sul muso troviamo due fendinebbia ed un’ampia presa d’aria, a conferire un design grintoso all’auto.

ARTICOLI CORRELATI