Renault Twingo Facelift 2019, l’aggiornamento di metà carriera

Facelift di metà carriera per la piccola Renault Twingo, che nel 2019 dovrebbe debuttare in una versione leggermente rivista dal punto di vista estetico. Probabili novità anche per quanto riguarda il motore della citycar francese.

Primi test su strada per la futura Renault Twingo Facelift 2019. L’attuale generazione della citycar francese è vicina alla metà della sua fase vitale e i tecnici transalpini, consci di questo, stanno studiando nuove soluzioni tecniche ed estetiche per aggiornare la Twingo. Il debutto del Facelift della nuova Twingo dovrebbe avvenire a cavallo tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo.

Le camuffature che celano il muletto che vedete nella gallery fotografica son ancora pesanti, ma si riesce comunque a scorgere qualche piccolo dettaglio. Sarà l’anteriore la parte della vettura più interessata dai cambiamenti. I fari diurni a LED e il paraurti verranno rivisti, così come il posteriore i cui parafanghi dovrebbero essere resi più moderni e meno squadrati.

L’abitacolo della Renault Twingo 2019 vede la presenza di un nuovo volante e di un rinnovato sistema di infotainment, sempre più ricco di tecnologie di ultima generazione. Nessuno stravolgimento, dunque, soltanto qualche piccola miglioria e ammodernamento.

Il motore 0.9 TCe dovrebbe venire sostituito da un propulsore 1.0 TCe appena più grande e potente del suo predecessore. I cavalli dovrebbero passare da 90 a 95, un upgrade piccolo ma significativo in termini di prestazioni ed efficienza. Nuovi test sono previsti nel periodo estivo.

ARTICOLI CORRELATI