Renault Zoe, gli allestimenti dell’auto elettrica francese

La Renault Zoe, la 100% auto elettrica della Casa transalpina, offre tre allestimenti tra cui è possibile scegliere: Life, Intens e Zen. I prezzi partono da 21.650 euro

È nata sul pianale della Clio. La Renault Zoe è l’innovativa auto 100% elettrica della Casa francese. Notevole lo spazio, sia per i passeggeri che per i bagagli. Le batterie sono posizionate sotto il pavimento. Scattante e silenziosa, si guida bene, grazie anche alla risposta progressiva di acceleratore e freni. Tre gli allestimenti disponibili: Life, Intens e Zen. I prezzi partono da 21.650 euro (escluso il noleggio delle batterie).

 

L’allestimento Life
L’allestimento del modello entry level comprende di serie l’Abs con il sistema di assistenza alla frenata d’emergenza, gli alzacristalli elettrici anteriori, il dispositivo di assistenza alle partenze in salita, il Bluetooth, il cambio automatico, la chiusura centralizzata, il climatizzatore automatico con modalità Eco, il caricatore Caméléon, il cavo di ricarica 220V Mennekes (6 m),  la consolle centrale anteriore con vano portaoggetti, l’ESP, il controllo elettronico della trazione, il correttore dell’assetto dei fari, il display TFT a colori con computer di bordo e indicatore dello stile di guida, l’electronic key card, l’immobilizzatore, il kit di gonfiaggio degli pneumatici, le luci diurne a Led, il sistema “My Z.E. Connect” (che fornisce informazioni a distanza sullo stato di carica della batteria).

 

Questo allestimento propone anche il navigatore, i proiettori a doppia ottica alogeni, i cerchi da 15 pollici, la presa di ricarica frontale (sotto il logo Renault), la radio, il regolatore e limitatore di velocità, il pacchetto “Range OptimiZEr” (che include la frenata rigenerativa di nuova generazione, la pompa di calore e gli pneumatici Michelin Energy EV con bassa resistenza al rotolamento), il dispositivo “Renault R-Link” (tablet multimedia integrato 7” touchscreen), gli specchietti retrovisori esterni elettrici, il riconoscimento vocale, il sistema di controllo del sottosterzo, il sistema di guida efficiente “Eco Mod” con pulsante di attivazione,  il volante regolabile in altezza e profondità e lo “Z.E. Voice” (il suono che avvisa i pedoni).

 

Gli allestimenti Intens e Zen
L’allestimento Intens comprende, in aggiunta alle dotazioni della versione Life della Renault Zoe, gli alzacristalli elettrici anteriori ad impulso con dispositivo antipizzicamento, gli alzacristalli elettrici posteriori, l’easy access system II (il sistema di apertura/chiusura porte e avviamento motore keyless), il pilotaggio a distanza del precondizionamento della vettura e della ricarica della batteria, i cerchi in lega da 16 pollici, il radar parking posteriore con telecamera e i tergicristalli con sensore automatico pioggia. L’equipaggiamento Zen include, in più, il “pack take care by Renault” (diffusore di essenze, ionizzatore) e i sedili con trattamento antimacchia e idrorepelletente Teflon.

ARTICOLI CORRELATI