Ritorno alle corse per Jaguar: parteciperà al Campionato Formula E 2016

Ad undici anni dalla vendita del team F1 a Red Bull, Jaguar ufficializza il suo ritorno nel mondo delle competizioni. Gli inglesi entreranno nel campionato FIA Formula E dedicato alle auto elettriche a fine 2016 con l’obiettivo di sviluppare e perfezionare i loro futuri propulsori elettrici.

“I veicoli elettrici giocheranno un ruolo fondamentale nel futuro catalogo Jaguar Land Rover e la Formula E ci darà un’opportunità unica per promuovere lo sviluppo di tecnologie elettriche. Il campionato ci permetterà di testare le nostre tecnologie più avanzate in condizioni di estreme prestazioni”, afferma Nick Rogers, responsabile Engineering per Jaguar Land Rover. Il partner tecnico per Jaguar sarà Williams Advanced Engineering, già coinvolta nello sviluppo della C-X75, supercar ibrida guidata dall’irreprensibile James Bond in Spectre.

E’ certamente un’ottima mossa da parte di Jaguar e Alejandro Agag, CEO per Formula E, non nasconde l’entusiasmo affermando che “Jaguar porta con se’ un pubblico di fan appassionati che accrescerà la popolarità del campionato su scala mondiale, e dimostrerà ancora una volta che la Formula E è il futuro degli sport motoristici”. Al momento Jaguar sta sviluppando F-Pace, un crossover totalmente elettrico che dovrebbe debuttare nel 2017 ed offrire 300km di autonomia. Sarà il primo veicolo totalmente elettrico del gruppo Jaguar Land Rover.

TUTTO SU Jaguar
Articoli più letti
RUOTE IN RETE