Rodrigo Rodriguez cambia la sua Maserati GranTurismo per una Tesla Model S

Uno dei primissimi clienti europei, Rodrigo Rodriquez, ha cambiato la sua Maserati GranTurismo per una Model S. Una “conversione” all’elettrico che l'ha colpito per le prestazioni prossime all'eccellenza e la stabilità elevata

Rodrigo Rodriquez è uno dei primissimi clienti europei ad aver acquistato una Tesla Model S in Europa. Una “conversione” all’elettrico che l’ha portato ha cambiare la sua Maserati GranTurismo per una Model S. Un modello, come spiega questo cliente, le cui prestazioni fondamentali sono prossime all’eccellenza e dal quale è stato colpito per la stabilità elevata grazie al baricento basso, alla frenata ben equilibrata tra le quattro ruote e lo scatto, come definisce lui “bruciante”.

Un passaggio particolare che spiega così: “Il passaggio dalla mia Maserati Granturismo, macchina splendida, alla Tesla Model S, e’ stato alquanto particolare” e continua “Premetto che i 4 anni con Maserati sono stati estremamente positivi; linea, performance e altre caratteristiche che la rendevano davvero bella. Gia’, “bella” era il commento di chi la guardava. Ecco, quel che un po’ mi disturbava, era che fosse un po’ troppo guardata, che desse alla mia identità un valore aggiunto intrusivo, che mi qualificasse come persona desiderosa di apparire, di ostentare.  Poi arriva la Model S, un mix introvabile di innovazione tecnologica e sostenibilita’ nel mondo dell’auto; entrambi elementi che ho sempre ricercato, sia nella mia vita privata che in quella professionale.”

E alla domanda “Perche’ proprio la Model S?” risponde così: “..ormai la scelta tra le elettriche si sta arricchendo a vista d’occhio. Cio’ detto, per avere un’elettrica bella, innovativa e davvero performante, la Model S e’ ancora l’unica opzione concreta. Ad oggi non ha concorrenti.“

Le prestazioni e l’autonomia di Tesla Model S

Nella versione meno potente, con batteria da 60 kWh in grado di compiere uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi e che possiede un’autonomia massima di 370 km. Per la versione Performance con batteria da 85 kWh le performance crescono di conseguenza con un’accelerazione fino a 100 km/h in 5,6 secondi per una velocità massima di 210 Km/h e un’autonomia maggiore fino a 480 km per carica.

ARTICOLI CORRELATI