Hyundai Santa Fe Plug-in Hybrid 2026: più potenza per la versione PHEV, prezzi invariati in Italia

Hyundai Santa Fe si rinnova con l’introduzione del Model Year 2026 anche per la Plug-in Hybrid. L’aggiornamento mira a rafforzarne le qualità strutturali, mantenendo inalterati i pilastri che definiscono da sempre questo SUV nel suo segmento di appartenenza.

L’evoluzione tecnica vede il nuovo sistema ibrido ricaricabile compiere un salto prestazionale, portando la potenza complessiva a 288 CV e garantendo una guida più fluida, reattiva ed efficiente. Inoltre, vengono introdotte dotazioni avanzate come la Digital Key 2.0 e inedite varianti cromatiche per gli interni, con la trazione integrale confermata di serie.

Santa Fe Plug-in Hybrid 2026: il salto prestazionale del powertrain

Il nuovo powertrain Plug-in Hybrid compie un deciso balzo in avanti in termini di prestazioni. La potenza complessiva del sistema passa da 253 CV a 288 CV. Questo incremento è finalizzato a garantire una guida più fluida e reattiva, senza compromettere l’efficienza tipica della tecnologia PHEV.

La motorizzazione si basa sull’unità termica 1.6 T-GDi, accoppiata a un motore elettrico e al cambio automatico a sei rapporti. Tale configurazione è proposta in modo esclusivo con trazione integrale, offrendo così versatilità e comfort di marcia in svariate condizioni stradali.

Santa Fe Plug-in Hybrid 2026: debutto della Digital Key 2.0

Per la prima volta sulla Santa Fe Plug-in Hybrid debutta la funzione Digital Key 2.0, inclusa nei pacchetti di allestimento Bose & Tech e Calligraphy. Questa soluzione sfrutta la tecnologia NFC e permette di gestire l’accesso e l’avviamento della vettura utilizzando direttamente smartphone o smartwatch compatibili. Questo elimina la necessità di portare con sé la chiave fisica e consente la condivisione della chiave digitale con un massimo di 15 utenti diversi.

All’interno, debuttano nuove configurazioni di colore per l’abitacolo e i sedili in pelle Nappa, disponibili con il pacchetto Calligraphy. Oltre al Black Ink, ora è possibile selezionare il veicolo nelle nuove combinazioni cromatiche Pecan Brown e Forest Green.

Santa Fe Plug-in Hybrid 2026: listino prezzi e dotazioni essenziali

L’arrivo del Model Year 2026 non comporta variazioni alla struttura e ai prezzi di listino di Santa Fe Plug-in Hybrid. La gamma è articolata sugli allestimenti Business e XClass, entrambi con trazione integrale e disponibili in versione 5 o 7 posti.

La configurazione Business a 5 posti parte da 55.800 euro. La dotazione include il quadro strumenti digitale da 12,3 pollici, navigazione touchscreen da 12,3 pollici, caricatore wireless e il pacchetto di sicurezza Hyundai SmartSense, che comprende la guida autonoma di secondo livello (Highway Driving Assist) e il Rear Occupant Alert.

L’allestimento di vertice, XClass, parte da 60.550 euro (5 posti). Questo livello aggiunge premium content come cerchi in lega da 20 pollici, sedili anteriori ventilati e riscaldabili. Il pacchetto SmartSense è qui completo, includendo Blind-Spot Collision Avoidance, Blind-Spot View Monitor e il Remote Smart Parking Assist.

XClass è personalizzabile con i pacchetti Bose & Tech (che include Bose Premium e Head-Up Display) e Calligraphy (che offre Premium Relaxation Seats, cassetto UV-C e interni in pelle Nappa).

LISTINO E OFFERTE SPECIALI
TUTTO SU Hyundai Santa Fe
Articoli più letti