Sciopero Treni venerdì 27 gennaio

Ritardi e cancellazioni su tutte le tratte a causa dello Sciopero Trenitalia, che coincide con lo sciopero ATM, Bus e Tram. Orari ed elenco treni regionali garantiti durante lo sciopero di venerdì 27 gennaio 2012

Sciopero Treni gennaio 2012
Prosegue lo Sciopero dei Treni, che bloccherà nelle stazioni la maggior parte dei convogli fino alle ore 21:00 di sera. Ritardi e cancellazioni dunque su tutte le tratte regionali e a media-lunga percorrenza, anche se Trenitalia garantisce l’orario di fascia protetta per i pendolari e la lista dei Treni Garantiti in caso di sciopero.

Orario e treni garantiti
La fascia garantita per i lavoratori e gli studenti pendolari va dalle ore 06:00 di mattina alle 09:00, e dalle 19:00 fino al termine dello sciopero previsto per le 9 di sera. Sul sito ufficiale www.trenitalia.it è possibile inoltre verificare la lista dei treni garantiti, o più velocemente consultando il nostro articolo Treni garantiti in caso di sciopero da Trenitalia.

Motivi e modalità dello sciopero
Le Ferrovie dello Stato precisano che in ogni caso i Treni potrebbero subire variazioni e cancellazioni anche al di fuori dell’orario di sciopero a causa dello stato di agitazione dei lavoratori dipendenti, che ricordiamo incrociano le braccia per richiedere il rinnovo del contratto scaduto da tempo e il reintegro dei fondi pubblici a sostegno del settore dei trasporti. Per quanto riguarda i treni che si trovano già in transito al momento dell’inizio dello sciopero, questi sono tenuti a raggiungere la propria destinazione finale se essa è raggiungibile entro un’ora dall’inizio della manifestazione, altrimenti potrebbero fermarsi in una stazione intermedia.

Sito ufficiale e numero verde
Gli orari dettagliati sono disponibili in tutte le stazioni ferroviarie e al numero verde 800-892021, che fornisce ulteriori informazioni ai viaggiatori tramite risponditore automatico, attivo dalle ore 14:00 di mercoledì 14 alle ore 12:00 di sabato 17 dicembre 2011  

Per maggiori informazioni sugli scioperi 2012:

Sciopero Mezzi Pubblici venerdì 27 gennaio

Sciopero Treni gennaio 2012

Sciopero metro, bus e Tram a Milano e Roma venerdì 27 gennaio

Orari Sciopero Treni e Bus

Sciopero Treni il 26 e 27 gennaio

ARTICOLI CORRELATI