Seat Leon Cup Racer al Worthersee 2013

Seat Leon Cup Racer 2013
Al famoso raduno austriaco del Worthersee, nato per raccogliere i fan della Volkswagen Golf GTI e diventato nel tempo l’appuntamento per tutte le versioni sportive del gruppo tedesco, il marchio spagnolo presenta una concept per la nuova Seat Leon in versione sportiva Cup Racer. Com’è possibile intuire dal nome questa versione anticipa in tutto e per tutto quella che sarà la vettura impegnata nelle principali competizioni internazionali. Al momento infatti, nei circuiti mondiali sfreccia ancora la precedente versione di Seat Leon, e questo prototipo conferma che presto scenderà in pista la nuova edizione.

 

Versione da pista da 330 CV
La Seat Leon Cup Racer esposta al Worthersee 2013 dunque non è semplicemente un’auto da mettere in mostra, ma una vera e propria base tecnica da cui partire per realizzare nel prossimo futuro la versione da pista definitiva. Sotto al cofano non vede l’ora di mettersi in moto un potente motore 2.0 turbo da 330 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima. Per quanto riguarda la trasmissione il primo prototipo è equipaggiato con un cambio a doppia frizione Dsg a sei marce con comandi a volante e differenziale autobloccante elettronico, mentre è in previsione un cambio sequenziale e differenziale autobloccante meccanico.

 

Prezzi e ulteriori debutti al Worthersee 2013
Dopo la presentazione in anteprima al raduno del Worthersee dunque la sportiva verrà ulteriormente evoluta per essere disponibile al debutto in pista già dalla prossima stagione 2014. Ancora non si conoscono le prestazioni da corsa di questa vettura, ma il costruttore ha già definito i prezzi per le due versioni che vanno da 70.000 euro per l’equipaggiamento con cambio Dsg e da 95.000 euro per quella con differenziale meccanico. Oltre a questa embrionale versione Seat Leon Cup Racer, debuttano al raduno austriaco altre 5 versioni sportive per Leon e Seat Ibiza destinate a competizioni monomarca.

TUTTO SU Seat Leon
Articoli più letti
RUOTE IN RETE