Seat presenta quattro nuovi modelli nel 2012

Quattro nuovi modelli previsti al lancio nel 2012 per Seat. A confermarlo è l’AD della casa spagnola, James Muir, alla stampa estera annunciando i piani per queste novità: “Lanceremo quattro nuove auto: la nuova Leon, il lifting della Ibiza, una entry level nuova e una berlina quattroporte”.

Altre informazioni il manager non le vuole fornire, noi intanto vi abbiamo già mostrato le foto spia della nuova Seat Leon, basata sulla 7a serie della Volkswagen Golf, tanto da aspettarci un cambio DSG a sette velocità e magari anche una versione ibrida plug-in.

Per quanto riguarda la entry-level, potrebbe essere la versione spagnola della VW Up, nota da noi anche come Lupo. Se ci abbiamo azzeccato, allora le motorizzazioni partirebbero da un motore 1000 di cilindrata a benzina da circa 70/75 C, un 1200 diesel da 75 CV e un 1200 diesel capace di erogare una potenza di 80/85 CV. Eventualmente, anche una versione elettrica con un motore elettrico in grado di sviluppare una potenza di 80CV e una coppia di 210 Nm.

James Muir sarebbe intenzionata ad incrementare le vendite raggiungendo le 800.000 unità entro il 2018: non il più facile degli obiettivi, partendo dalle 340.000 dell’anno scorso, lo aspetta una lunga e tortuosa strada.

TUTTO SU Seat Leon
Articoli più letti
RUOTE IN RETE