SEM, il Salone della Sostenibilità ambientale di Roma

A Roma, dal 27 al 29 settembre 2018, si tiene il SEM, Safety & Electric Mobility, un salone completamente dedicato alla mobilità a zero emissioni.

Anche se le famigerate “buche” sull’asfalto della Capitale si sono addirittura prese la briga di mettere i bastoni tra le ruote (in tutti i sensi!) al Giro d’Italia – a Roma si torna a parlare di mobilità sostenibile. I giorni sono già stati fissati, tra il 27 e il 29 settembre prossimi, all’interno della Fiera di Roma. Parliamo quindi della prima edizione di SEM, acronimo di “Safety & Electric Mobility” – incontro che metterà al centro della discussione la mobilità a zero emissioni. L’evento romano nasce quindi dalla volontà di Giuseppe Nucci, Preseidente di EMC, “Electric Mobility Channel” e Pietro Piccinetti, Amministratore della Fiera di Roma.

Il SEM di Roma prenderà quindi vita dislocandosi su sei padiglioni della Fiera della Capitale, oltre che su un’area esterna appositamente allestita per l’occasione. I visitatori potranno quindi vedere da vicino esempi di svariate alimentazioni alternative abbinate al settore automotive: dalle auto elettriche alle ibride, comprese addirittura quelle mosse dall’idrogeno. Un evento che ha quindi proprio questo ruolo: avvicinare il grande pubblico ad una mobilità più sostenibile e libera dalla dipendenza dal petrolio, quindi di benzina e diesel. Un’iniziativa che si rivolge in particolare al pubblico più giovane e interessato ai brevi spostamenti urbani. Itinerari che si aggirano tra i 5 e i 7 Km e che già oggi è possibile percorrere senza riversare nell’atmosfera un singolo grammo di anidride carbonica. Questo non solo grazie alle auto elettriche, ma anche in virtù del car-sharing su due ruote, in bici o scotete.

33 Foto

Il SEM di Roma nasce quindi grazie alla sinergia creatasi tra Nucci e Piccinetti che, incontrandosi ad un’esposizione dello scorso anno hanno deciso di dar vita ad un evento del genere. L’Amministrato della Fiera di Roma ha tenuto a precisare come nella prima edizione di SEM veda una sorta di “anno zero” per il concetto di mobilità alternativa. Il tutto con l’intenzione di attirare un pubblico sempre più vasto, curioso e – ovviamente – sostenitore della filosofia a “zero emissioni”.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/sem-il-salone-della-sostenibilita-ambientale-di-roma_178453/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis