Skoda Elroq 2026: nuova versione 85x, aggiornamenti di gamma e incentivi statali

Skoda Elroq 2026 introduce diverse novità per il mercato italiano, con l’obiettivo di ampliare l’offerta dei SUV 100% elettrici del marchio. Tra queste, spicca la nuova versione 85x con batteria da 82 kWh e trazione integrale, capace di una potenza di 210 kW.

Parallelamente, anche il Skoda Enyaq riceve aggiornamenti di gamma, mentre Octavia e Karoq allineano tutte le motorizzazioni agli standard di emissione Euro 6 Eb, rispettando le più recenti normative europee. Entrambi i SUV elettrici possono essere acquistati sfruttando i nuovi incentivi statali.

Skoda Elroq 2026: nuova variante 85x con trazione integrale

Skoda Elroq 2026, tra i BEV più venduti in Europa, amplia la propria gamma con l’arrivo della nuova versione 85x, dotata di batteria da 82 kWh (77 kWh netti) e trazione integrale. Questa configurazione utilizza due motori elettrici, uno per asse, per una potenza complessiva di 210 kW.

La presenza della trazione su entrambi gli assi migliora stabilità e sicurezza su fondi a bassa aderenza. Inoltre, la modalità di guida “traction” consente di mantenere la motricità su tutte le ruote anche a bassa velocità, rendendo il SUV adatto a percorsi fuori dall’asfalto.

Skoda Elroq 2026: dotazioni e prezzo della versione 85x

La nuova Skoda Elroq 85x è proposta con prezzi a partire da 46.300 euro ed è disponibile anche nella variante Sportline. La dotazione di serie comprende ADAS di Livello 2, connettività avanzata, navigazione satellitare e diversi elementi per il comfort, tra cui sedili e volante riscaldati, retrocamera, controllo elettronico degli ammortizzatori e sistema di apertura e avviamento senza chiave.

Skoda Elroq 2026: aggiornamenti per la versione 50

La Skoda Elroq 50 MY26 introduce ora il cruise control adattivo con funzione predittiva, basata sui dati della cartografia digitale, senza modificare il prezzo di listino, che parte da 34.500 euro. L’aggiornamento conferma l’attenzione del marchio per la sicurezza attiva dei propri modelli.

Sono previsti inoltre miglioramenti per materiali e finiture, con la Design Selection Suite che include ora la ventilazione attiva dei sedili di serie e nuove opzioni di rivestimento in pelle e pelle sintetica nella variante Suite Shell con toni beige e impunture marroni. Arrivano anche la tech-deck face illuminata con fari Matrix LED e la funzione Easy Close per il portellone elettrico, che si chiude automaticamente quando il conducente si allontana di oltre due metri con la chiave.

Skoda Enyaq 2026: novità per gamma e personalizzazione

La funzione Easy Close arriva anche su Skoda Enyaq, disponibile in versione SUV e Coupé. Con il nuovo Model Year 2026, debutta inoltre la Design Selection L&K Shell, caratterizzata da una combinazione di colori beige e marrone per gli interni.

Per la variante SUV è ora possibile scegliere la verniciatura integrale della carrozzeria, alternativa agli elementi a contrasto in finitura Unique Dark Chrome di serie. La verniciatura integrale è inclusa senza costi aggiuntivi per le versioni Coupé e Sportline, che dispongono di paraurti specifici.

TAGS:
LISTINO E OFFERTE SPECIALI
TUTTO SU Skoda Enyaq
Articoli più letti