USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Skoda Octavia foto spia del modello di nuova generazione

La Skoda Octavia di nuova generazione viene sorpresa durante i test su strada dal nostro fotografo spia, anche se è ancora presto per immaginarne il design finale

Dopo aver debuttato al Salone di Parigi, la nuova piattaforma Mqb viene testata su strada nelle consuete prove di metà stagione. Questa volta l’obiettivo del nostro fotografo ha immortalato la nuova generazione di Skoda Octavia che dovrebbe debuttare sul mercato nel 2013, anche se ancora non si sa con precisione in quale trimestre.

Dalle foto inviateci risulta ancora piuttosto ardue andare ad immaginare il design finale della Skoda Octavia, anche se una cosa è sicura: la nuova Octavia attingerà largamente dalla Skoda Rapid presente anche all’importante rassegna parigina di fine settembre. La Rapid infatti, disegnata dalla sapiente mano di Josef Kaban, farà da guida per il nuovo corso stilistico della Casa.

Il nuovo family feeling è infatti caratterizzato da superfici molto pulite e linee tese, con pochi fronzoli e tanta sostanza. Questo nuovo corso verrà quindi riportato in toto sulla nuova Skoda Octavia, differente rispetto alla Rapid soprattutto per un fatto di dimensioni. Posizionata quindi nel segmento superiore rispetto alla vettura portata a Parigi, la nuova Octavia sarà immessa sul mercato ad un prezzo competitivo ed aggressivo, puntando quindi in maniera decisa sul rapporto qualità/prezzo.

Anche l’abitabilità ed il bagagliaio saranno fattori sui quali i responsabili Skoda punteranno molto, mentre le motorizzazioni saranno numerose e molto varie tra loro, con livelli di consumi ed emissioni assai contenuti.

TUTTO SU Skoda Octavia
Articoli più letti
RUOTE IN RETE