USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Skoda Octavia RS 2020: arriva la versione ibrida plug-in

Skoda presenta in Live Streaming la nuova Octavia RS IV, variante sportiva e Plug-In Hybrid della popolare berlina ceca

RS: due lettere che sprigionano passione in tutti i fan del marchio Skoda e che sono comparse per la prima volta più di 45 anni fa, quando nel 1975 venne presentata la 130 RS specificamente pensata per l’utilizzo in pista. La prima “Rally Sport” di serie, invece, arrivò nel 2000: era la Octavia RS, versione derivata da quella da WRC che partecipò al Campionato del Mondo di Rally, dotata da un 1.8 Litri Turbo da 180 cavalli e disponibile sia come berlina che nel modello station wagon.

E’ poi stato il turno della Fabia RS con motore 1.9 TDI da 130 cavalli (successivamente portati a 180 cavalli) e della Kodiaq RS, primo SUV sportivo del marchio che detiene tuttora il record di categoria del Nurburgring Nordschleife in 9’29”840.

A vent’anni di distanza dalla prima versione, la Octavia raccoglierà nuovamente l’eredità del marchio Skoda: la quarta generazione delle vetture RS ceche, infatti, è stata presentata durante il Live Streaming del brand in occasione di questa edizione straordinaria del  salone svizzero. La novità è rappresentata principalmente dalla nomenclatura iV che contraddistingue le ibride del marchio. La nuova Octavia RS, quindi, è stata equipaggiata per la prima volta con una motorizzazione ibrida plug-in.

Skoda Octavia 2020

SPECIALE
TUTTO SU Skoda Octavia
Articoli più letti
RUOTE IN RETE