Skoda Superb prezzi da 23.860 euro

La nuova Skoda Superb è stata recentemente sottoposta ad un facelift estetico e vede rinnovata la propria offerta di listino con una gamma di ben 7 motorizzazioni e 5 allestimenti. Prezzo da 23.860 euro chiavi in mano

Skoda Super restyling 2013
Un recente restyling ha rinnovato dal punto di vista estetico e meccanico l’ammiraglia Skoda Superb di cui la casa automobilistica ceca comunica il listino prezzi definitivo per l’Italia, sia per quanto riguarda la versione berlina tre volumi che per la variante carrozzeria famigliare Station Wagon. Interessante il prezzo di partenza così come l’ampia offerta di motori benzina e diesel e i numerosi allestimenti fra cui scegliere, di cui due specificamente dedicati alla Superb.

 

Novità per il frontale
Esteticamente la nuova Skoda Superb non si discosta troppo dalle linee di design precedenti, ma viene comunque migliorata grazie ad interventi sulla calandra e ad un frontale rinnovato fino al montante A. Nuovi i gruppi ottici che per la prima volta sono disponibili anche con tecnologia bi-xeno con luci diurne e indicatori di direzione a Led. Anche paraurti, parafanghi e cofano sono inediti, mentre al posteriore spicca con più chiarezza la sagoma a doppia “C” dei fari. 

 

Gamma motori con consumi ridotti del 19%
La nuova gamma di motori permette una riduzione media dei consumi pari al 19%, un dato davvero eccezionale, e inediti abbinamenti con la trazione integrale sul 2.0 diesel e l’opzione del cambio automatico DSG. Sono quattro i motori a benzina, dal 1.4 TSI da 125 CV al 3.6 V6 FSI da 260 CV, e tre a gasolio, il 1.6 TDI da 105 CV e il 2.0 TDI con potenza da 140 o 170 CV. La trasmissione è meccanica o con cambio DSG, a seconda delle motorizzazioni, ed è disponibile la trazione integrale permanente con i motori 1.8 TSI, 3.6 FSI e i diesel 2 litri.

 

Allestimenti
Ben 5 gli allestimenti fra quelli comuni a tutta la gamma Skoda ovvero Active, Ambition ed Elegance e due specifici per la Superb ovvero l’Executive, studiato per le flotte aziendali, con accessori di serie come sistema vivavoce con connessione Bluetooth e navigatore satellitare, e la full optional Laurin&Klement, che unisce al navigatore Columbus e ad altri accessori qualificanti finiture interne più lussuose. 

 

Listino prezzi a partire da 23.860 euro
Il listino prezzi della berlina dai 23.860 euro della versione entry level Superb 1.4 TSI 125 CV Active, fino ai 40.090 euro della versione top di gamma 2.0 TDI 170 CV Laurin&Klement con trazione 4×4 e cambio DSG. La variante carrozzeria station wagon presenta invece per le corrispondenti versioni i prezzi di 24.930 Euro e 41.160 Euro, con un aumento dunque di 1.070 euro per la versione famigliare. Il prezzo d’attacco della gamma diesel è di 27.250 euro per il 1.6 TDI da 105 CV Active GreenLine mentre il motore più potente è il V6 da 260 CV con prezzo di partenza da 37.800 euro nella già ricca versione Elegance 4×4 DSG.

ARTICOLI CORRELATI