Superb

Skoda Superb

VOTO 3/5 su 9 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Superb

La vettura ha fatto un vero e proprio salto di qualità nel tempo da semplice sedan a vera e propria auto lussuosa

STORIA DEL MODELLO

Škoda Superb è una berlina del segmento D prodotta a partire dal 2001 come modello di punta della gamma. Il nome riprende quello di un modello storico, la Superb del 1934. La prima generazione utilizza la piattaforma della quinta generazione di Volkswagen Passat con la quale condivide anche numerosi organi meccanici e parte degli interni, oltre a un design molto simile. Il modello viene sottoposto a un leggero restyling nel 2006 che gli consente di incorporare una nuova griglia del radiatore Škoda. I fari, gli indicatori di direzione laterali integrati negli specchietti retrovisori e le luci posteriori a forma di C ricordano lo stile introdotto da Škoda Roomster. La seconda serie viene presentata nel 2008 a Ginevra, adotta una piattaforma comune alle ultime Volkswagen Golf e Passat e presenta soluzioni all’avanguardia come il baule apribile parzialmente o completamente (sistema Twin-Door), il tettuccio con celle solari, il riscaldamento con telecomando a veicolo fermo. La terza generazione debutta nel 2015, aggiornata nel 2019.

CARATTERISTICHE

Il design di Škoda Superb berlina si è evoluto adottando una calandra di dimensioni maggiori con nuovi listelli verticali e nuovi fanali dalla forma più spigolosa, oltre a paraurti anteriore e posteriore di nuovo disegno e profonde nervature sulle fiancate. La gamma dei motori è stata aggiornata con nuove cilindrate che si adattano alle normative antinquinamento e anche una motorizzazione ibrida plug-in. Le dimensioni considerevoli fanno sì che gli interni siano molto spaziosi e confortevoli, così come il bagagliaio. Lo stile dell’abitacolo è essenziale ma curato, realizzato con materiali morbidi al tatto assemblati con precisione. Non manca niente anche dal punto di vista della sicurezza attiva. La versione familiare del modello, chiamata Škoda Superb Wagon, è caratterizzata da un’ottima abitabilità e da un bagagliaio tra i più ampi del segmento.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Con il suo abitacolo ben insonorizzato e i sedili accoglienti, Škoda Superb è adatta a viaggiare sulle lunghe percorrenze e soddisfa le esigenze di una famiglia, oltre ad essere una vettura versatile per il lavoro o il tempo libero. Non mancano le versioni con trazione integrale.

ALLESTIMENTI Skoda Superb
ULTIMI ARTICOLI Skoda Superb