Smart 2010 al Salone di Parigi

Smart 2010 verrà presentata al Salone di Parigi. Una nuova generazione della piccola citycar è, infatti, prevista per l’autunno con un rinfrescato look degli interni, alcuni rinnovati dettagli del design esterno e motorizzazioni amiche dell’ambiente.
Tra le innovazioni una nuova tonalità opaca, disponibile a richiesta la cellula di sicurezza tridion anche totalmente bianca e nuove tonalità di capote. Molteplici le possibilità di personalizzazione con luci diurne al LED e nuovi cerchi in lega, mentre esclusivi interni di vari colori e materiali, una rinnovata configurazione del cruscotto e sistemi di comunicazione e di entertainment  donano un’alta qualità all’abitacolo. Dettagli di stile che rendono Smart sempre al passo con i tempi, attraente e trendy.

La gamma Smart non è solo bella ma anche sinceramente attenta all’ambiente. Dopo la versione elettrica, da poco messa sul mercato, anche le motorizzazioni benzina si distinguono per essere all’avanguardia e con una forte attenzione all’ambiente. Le nuove versioni 45 e 52 kW producono, infatti, bassissime emissioni di CO2, meno di 100 g/km.

Le novità sulla gamma Smart a breve saranno anche altre, infatti, dopo la firma di partnership con Renault è probabile che anche la piccolissima compatta usufruisca delle tecnologie presenti sulle piattaforme francesi e venga dotata di trazione integrale. Questo sarebbe una mossa strategica doverosa in un segmento di mercato agguerrito e visto che concorrenti come MINI prevedono già una versione 4X4 e altre come Fiat 500 la stanno studiando.

TUTTO SU Smart Fortwo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE