Ssangyong Y400 Concept, il SUV pensato per l’offroad

La Casa coreana Ssangyong presenta il suo ultimo concept, il SUV Y400 dal design sportivo e moderno e dal carattere improntato decisamente al fuoristrada. Da sempre specializzata nel 4×4, Ssangyong ci anticipa la vettura tramite una serie di teaser, in attesa del debutto ufficiale dell’auto previsto in occasione del Motor Show di Seul che apre i battenti il 30 marzo.

Ssangyong Y400 (il nome definitivo dell’auto sarà quasi certamente diverso da questo, che è solamente una denominazione interna del progetto) ha un telaio Quad-Frame realizzato con acciaio da 1,5 gigapascal di resistenza e il 63% da acciaio ad altissima resistenza AHSS (Advanced High Strength Steel) per migliorare la robustezza della scocca e ridurre il peso.

Il SUV Y400 dovrebbe andare a sostituire in gamma il Rexton W: il motore è anteriore e la trazione posteriore, anche se si può inserire l’integrale. Pochissime le informazioni rilasciate da Ssangyong, che però ha annunciato che le vendite partiranno subito dopo la fine del salone coreano.

TUTTO SU Ssangyong
Articoli più letti
RUOTE IN RETE