Subaru BRZ debutta al Los Angeles Motor Show 2011

La Subaru BRZ è pronta a fare il suo debutto ufficiale al prossimo Los Angeles Motor Show 2011 in programma a novembre in California, USA. Il modello che verrà presentato alla rassegna americana sarà tuttavia una vettura con telaio trasparente, visto l’accordo stipulato a suo tempo con Toyota che prevede come la BRZ e la gemella FT-86 II non possano essere svelate nella loro versione ufficiale fino al Salone di Tokyo in programma a dicembre.
Tuttavia emergono nuovi dettagli relativi a queste vetture, ad esempio il motore 2.0 litri ad iniezione diretta avrà una potenza di 200 CV ed è composto dal blocco Subaru con il sistema di iniezione diretta Toyota adattato ad esso.

Il cambio è disponibile in due versioni: a sei marce manuale o automatico, il che permette di raggiungere potenzialmente una clientela più ampia soprattutto in determinati mercati come ad esempio quello americano.
BRZ e FT-86 II saranno pressochè identiche se non fosse per la parte frontale dei veicoli, dove ovviamente risiederanno i loghi dei due brand. Negli Stati Uniti la Toyota verrà venduta con il brand Scion e sarà più “spoglia” per permettere ai clienti di personalizzarla, mentre la BRZ sarà offerta in un pacchetto già più completo. Ovviamente saremo presenti al Salone di Los Angeles per cui presto saremo in grado di fornirvi ulteriori informazioni su questo ambizioso progetto.

TUTTO SU Subaru BRZ
Articoli più letti
RUOTE IN RETE