Suzuki Celerio: una compatta spaziosa

Sabato 23 e domenica 24 gennaio durante l’evento porte aperte di Suzuki, sarà possibile scoprire la nuova Celerio e usufruire dell’offerta, valida fino al 31 gennaio 2016, per averla in versione EASY al prezzo dell’allestimento L (8.990 €), con un risparmio di ben 1.500 € rispetto al prezzo di listino. Questa citycar con soli 3,6 metri di lunghezza garantisce spaziosità al suo interno e cinque posti. Le portiere posteriori hanno un’apertura ad angolo di 83° per un migliore l’accesso al veicolo, inoltre Celerio stabilisce un record, nella sua categoria, per quanto riguarda la capacità del bagagliaio che arriva a 254 litri. Anche le operazioni di carico e scarico risultano facilitate, grazie all’ampio portellone e alla soglia di carico a soli 692 mm da terra.

La guida risulta facile e dinamica, grazie al raggio di sterzata di soli 4,7 metri e al peso di 880kg dato dalla struttura che integra il Suzuki TECT (Total Effective Control Technology System). Questa tecnologia abbina acciai ad alta resistenza a zone a deformazione controllata in grado di assorbire l’energia degli impatti. Celerio è motorizzata con il 1.0 a benzina (K10B) e il nuovo 1.0 DualJet con fasatura variabile VVT e sistema Start&Stop di serie (K10C) in grado di percorrere fino a 27,7 km/litro. Celerio è disponibile in tre allestimenti: L, Easy e Style. Le colorazioni disponibili sono sei, una pastello e cinque metallizate, con cambio manuale oppure automatico robotizzato a cinque rapporti Auto Gear Shift.

Il reparto tecnologico comprende climatizzatore, radio CD/MP3 con porta USB e Bluetooth®, sedile del conducente regolabile in altezza, divano posteriore pieghevole con ripartizione 60:40 e vetri elettrici anteriori. Di serie su tutti i modelli, il sistema ABS con ripartitore elettronico di frenata EBD, TCS, controllo elettronico della stabilità ESP®, controllo della pressione degli pneumatici TPMS, computer di bordo e sistema Isofix. Prevista anche una versione particolare, chiamata Celerio Country, studiata per esaltare le linee slanciate e la versatilità della vettura. Dotata di particolari e finiture per proteggere la carrozzeria dai piccoli urti cittadini, questa versione è dotata di cerchi in lega da 14″ Black con profilature Silver, passaruota maggiorati, Cross Band, spoiler frontale e montanti laterali Black. Il modello Country è disponibile fino al 31 gennaio a partire da 9.790 euro.

TUTTO SU Suzuki Celerio
Articoli più letti
RUOTE IN RETE