NUOVA
USATA
Celerio

Suzuki Celerio

VOTO 4/5 su 2 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Celerio

La Suzuki Celerio adotta di serie la trazione anteriore ed un cambio manuale a 5 marce ed ha un buon compromesso qualità-prezzo

STORIA DEL MODELLO

Suzuki Celerio è una vettura prodotta dalla casa giapponese in India, Thailandia e Pakistan. Preceduta dal concept Suzuki A:Wind svelato al Motor Expo thailandese nel 2013, Suzuki Celerio viene presentata per la prima volta al Salone di Nuova Delhi nel 2014 in sei diverse varianti, tra cui una hatchback e una più sportiveggiante Suzuki Celerio X. In Europa debutta solo l’anno successivo, sostituendo nella gamma Suzuki Alto e Splash. La versione con guida a destra viene prodotta nello stabilimento thailandese. Nei mercati asiatici viene prodotta in moltissime configurazioni (in India sono ben dodici quelle disponibili), ma non viene considerata molto sicura perché la versione base prodotta per il mercato indiano non ha nemmeno gli airbag.

CARATTERISTICHE

Citycar piuttosto spaziosa in rapporto agli ingombri, Suzuki Celerio è omologata per il trasporto di cinque persone (solo la versione base “L” è per quattro) e offre anche un bagagliaio dalle dimensioni dignitose, oltre che dalla forma regolare e ampliabile abbattendo i sedili (il divano è frazionabile). Gli interni sono votati all’essenzialità nelle linee e nei materiali, ma sono ben rifiniti, con molti vani portaoggetti disposti in maniera intelligente, così come il resto dei comandi. La massa contenuta, insieme al motore di piccola cilindrata, consente un comportamento su strada brillante nonostante i consumi molto contenuti, aiutati dalla presenza dello Stop&Start. Le dotazioni offerte già sulla versione base sono generose e comprendono la tecnologia per la connettività e la sicurezza.

A CHI LA CONSIGLIAMO

A suo agio nell’ambiente cittadino, Suzuki Celerio è una vettura leggera da guidare, dal comportamento prevedibile e diretto. Nonostante le dimensioni compatte, l’abitabilità è più che buona.

ULTIMI ARTICOLI Suzuki Celerio