Tesla manda una strana lettera ai clienti della Model S sull’uso delle stazioni Supercharger

I primi malumori sono iniziati dopo il licenziamento di un dipendente Tesla accusato di aver saltato il lavoro senza giustificazione, “solo” per assistere alla nascita del proprio figlio. Ora, l’azienda americana finisce nuovamente nel mirino dei media statunitensi per una strana lettera inviata ad alcuni proprietari di Tesla Model S, accusati di utilizzare troppo le colonnine Supercharger della compagnia. Una bella gatta da pelare e non certo una pubblicità positiva.

Per quanto concerne l’ultimo caso, quello della lettera, sul forum Tesla Motors Club alcuni proprietari di Model S lamentano appunto l’arrivo di questa fantomatica lettera, nella quale si intima di diminuire l’utilizzo delle colonnine Supercharger. Alcune di queste persone, tuttavia, sostengono di avere utilizzato le Supercharger solo una manciata di volte e in condizioni di necessità, in zone dove non si notavano altre colonnine normali nelle vicinanze.

Le dichiarazioni ufficiali di Elon Musk, in merito, suonano più o meno così: “Le Supercharger non sono colonnine dove ricaricare gratuitamente, ma colonnine dove ricaricare gratuitamente per spostamenti a lunga distanza”. La differenza è sottile, ma sostanziale al tempo stesso.

TAGS:
TUTTO SU Tesla Model S
Articoli più letti
RUOTE IN RETE