Tesla Model 3 da record: da New York a Los Angeles con 100 dollari

Tesla Model 3 porta a casa un altro record rivelandosi superiore anche alla Model S, unico vero rivale in questa corsa a ecologia e risparmio. L’obiettivo era l’iconico Coast to Coast, il percorso che nei film veniva intrapreso attraverso la celebre Route 66.

In questo caso Alex Roy, redattore della testata The Drive, è partito da un parcheggio di Manhattan (New York) per arrivare fino a Redondo Beach, località alle porte di Los Angeles in California.

Un percorso lungo 4.600 chilometri -immaginate di attraversare da cima a fondo l’Italia per due volte consecutive- coperti in 50 ore, 16 minuti e 32 secondi. Una sfida che Roy ha portato a termine battendo il proprio tempo a bordo di una Model S nel 2016 con la quale viaggiò con il pilota automatico per circa 5 ore.

La spesa del viaggio ammonta a 100,95 dollari, cifra del tutto irrisoria rispetto ai prezzi del carburante nonostante il costo sensibilmente inferiore rispetto all’Italia. Ad ogni modo, per chi ha già una Tesla o per coloro che vengono “invitati” ad acquistarla da questi proprietari le ricariche sono gratuite per tutta la vita utile della vettura.

Il record ha migliorato anche il tempo ottenuto da Jordan Hart e Bradly D’Souza con una Model S 85D di oltre un’ora: si tratta dell’ennesima conferma della bontà del progetto Model 3, su cui gli ingegneri Tesla non hanno voluto lesinare. Oltretutto bisogna tenere conto del fatto che il record è stato ottenuto d’inverno, il periodo più difficile per le prestazioni delle batterie.

TUTTO SU Tesla Model 3
Articoli più letti
RUOTE IN RETE