Tesla Model 3, prenotazioni dal 31 marzo e costo di prenotazione di 1.000 dollari

Cresce di giorno in giorno l’attesa per il debutto ufficiale della Tesla Model 3, auto elettrica che, stando a quanto comunicato ufficialmente dal CEO di Tesla, Elon Musk, è pronta a debuttare il giorno 31 marzo. La data è stata confermata proprio da Musk che, con un cinguettio su Twitter, ha anche dichiarato che l’auto elettrica potrà essere prenotata online a partire dal giorno 1 aprile. Per entrare nella lista d’attesa della Tesla Model 3 è necessario pagare 1.000 dollari (circa 910 euro al cambio attuale), una cifra di molto inferiore rispetto ai 5.000 dollari necessari per prenotare la Tesla Model X.

Le prime consegne, questo era già stato annunciato in passato, avverranno verso la fine del 2017, anche se qualche testata statunitense ha messo in dubbio questa scadenza e l’ha posticipata alla prima metà del 2018. Sempre Elon Musk ha poi confermato che non è prevista una “Signature Series” della Tesla Model 3, prima Tesla economica e destinata al grande pubblico.

Avrebbe in effetti avuto poco senso, dato che l’obiettivo della Tesla Model 3 è proprio quello di proporsi come auto elettrica popolare, dal costo contenuto e dalla grande accessibilità, proporre una versione “Signature Series” che ne avrebbe fatto lievitare il prezzo di listino a dismisura. Elon Musk ha fatto sapere che nelle prossime settimane ci saranno ulteriori novità.

TAGS:
TUTTO SU Tesla Model 3
Articoli più letti
RUOTE IN RETE