Toyota Auris Touring Sports debutto mondiale al Salone di Ginevra

Si avvicina il Salone Internazionale di Ginevra e le principali case automobilistiche, tra cui Toyota, si preparano alla kermesse svizzera. Qui debutta anche la Toyota Auris Touring Sports che già era stata anticipata in occasione del Salone di Parigi lo scorso autunno, le cui dimensioni e caratteristiche principali saranno ufficializzate soltanto in occasione del salone svizzero. La Toyota Auris Touring Sports, variante station wagon che la Casa automobilistica ha previsto anche per il mercato europeo, è un ottimo mix tra design accattivante e versatilità, abbinando alla capacità di carico anche un look decisamente intrigante.

La tecnologia della quale la Auris Touring Sports è dotata è la full hybrid, un sistema sul quale Toyota punta molto, in maniera maggiore rispetto ad altri Gruppi. L’obiettivo dichiarato di Toyota è quello di affermarsi all’interno del segmento delle station wagon compatte, essendo la Auris Touring Sports lunga 4,55 metri ed avendo un passo di 2,6 metri. Rispetto alla versione berlina la lunghezza è maggiore di 285 mm, tutto spazio del quale beneficia il vano bagagli.

Rispetto alla variante berlina i gruppi ottici posteriori non differiscono mentre il lunotto, che spiove in maniera abbastanza verticale, vede alla sua estremità uno spoiler. Nella versione concept la verniciatura bianca ed i vetri oscurati ne esaltavano un anima grintosa, che speriamo sia stata mantenuta anche nella versione di serie definitiva. Sempre rispetto alla versione berlina, la soglia di carico è ora più bassa di 80 mm.

Le motorizzazioni della nuova Toyota Auris Touring Sports, una vettura che secondo le stime della Casa nipponica dovrebbe rappresentare un quarto dei volumi di vendita europei di Auris, saranno le seguenti:  1.3 99 CV e 1.6 132 CV benzina, 1.4 D-4D 90 CV e 2.0 D-4D 124 CV diesel e la versione Hybrid HSD 136 Cv, che sulla variante berlina è capace di far registrare valori di appena 89 g/km di CO2.

TUTTO SU Toyota
Articoli più letti
RUOTE IN RETE