Toyota Corolla GR Sport e Treck

La Toyota Corolla GR Sport è la declina dell'anima sportiva della casa, mentre la Toyota Corolla Trek nasce in collaborazione col noto marchio produttore di biciclette

Per parafrasare un vecchio gioco a premi che ha fatto la storia della televisione italiana, Toyota non lascia, anzi raddoppia e porta al Salone di Ginevra, in programma dal 7 al 17 marzo, la nuova Corolla in due differenti versioni: GR Sport e Treck.

Toyota Corolla GR Sport: com’è fatta

Forte del successo dell’ultima versione, Toyota presenta il secondo modello della gamma GR SPORT, nata dalla passione sportiva del team Toyota Gazoo Racing. Disponibile per le versioni Hatchback e Touring Sports, con motorizzazione Full Hybrid Electric 1.8L oppure 2.0L, il nuovo allestimento GR Sport vanta un design molto sportivo che è un chiaro omaggio allo spirito racing, da sempre nel cuore della gamma. In Italia la versione GR Sport sarà disponibile esclusivamente nella versione hatchback con motorizzazione 2.0 Hybrid Dynamic Force.

A livello stilistico sono tanti gli elementi caratterizzanti: dalla griglia anteriore con inserti cromati, alle minigonne, passando per le modanature laterali e diffusore posteriore e i cerchi in lega forgiati da 18”, i vetri posteriori oscurati, i fendinebbia, i gruppi ottici a LED e un’esclusiva livrea bicolore Dynamic Grey. L’interno del nuovo modello GR Sport mostra una chiara anima racing con sedili sportivi in tessuto nero e inserti in similpelle, che possono essere sostituiti anche con rivestimenti in pelle. Il quadro strumenti, volante e il cambio con cuciture rossonere, richiamano i colori del team Gazoo Racing. Toyota Corolla GR Sport sarà in vendita a partire da gennaio 2020.

Toyota Corolla Trek: com’è fatta

La Toyota Corolla Trek si caratterizza per il nuovo allestimento di Corolla Touring Sports, con motorizzazione Full Hybrid Electric da 1.8L oppure 2.0L e riflette la crescente popolarità dei crossover nel segmento C europeo. In Italia la versione Trek sarà disponibile esclusivamente con motorizzazione 1.8L. Progettata per clienti con uno stile di vita attivo, Corolla TREK nasce dalla collaborazione tra Toyota e Trek Bicycle, due brand che condividono gli stessi valori ambientali offrendo soluzioni complementari per la mobilità.

Corolla Trek con un’anima da crossover e si presenta con un assetto rialzato di 20 mm rispetto ai modelli standard, con underrun anteriore e posteriore, cerchi in lega forgiati da 17 pollici, vetri posteriori oscurati, fendinebbia e gruppi ottici a LED. All’interno dispone di un display da 7” per il sistema di infotainment, sedili in tessuto bicolore. La nuova Corolla TREK sarà in vendita a partire da fine 2019. Per consolidare questa partnership Toyota ha sottoscritto un accordo con Trek secondo cui Corolla Trek sarà la vettura ufficiale di supporto per i team Trek-Segafredo che prenderanno parte alle gare di ciclismo del World Tour che si terranno in Europa.

ARTICOLI CORRELATI