Corolla

Toyota Corolla

VOTO 0/5 su 0 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Corolla

Toyoya Corolla è una sportiva e maneggevole vettura media di segmento C, disponibile nelle versioni Hatchback, Sedan e Touring Sport.

STORIA DEL MODELLO

Toyota Corolla è una vettura media prodotta dal 1966 in molte serie. Dal 1997 è considerata l’auto più venduta di tutti i tempi e fino al 2007, anno in cui viene tolta di produzione a favore di Toyota Auris, ha venduto quasi 50 milioni di esemplari. La prima generazione nasce nel 1966 come erede di Toyota Publica e poco tempo dopo la sua principale concorrente, Nissan Sunny (conosciuta all’estero come Datsun 1000), ed è disponibile in versione berlina a due o quattro porte, station wagon due porte e coupé. Ogni quattro anni viene lanciata una nuova serie, intervallata ogni due anni da un restyling. Toyota Corolla (serie E170), torna in produzione nel 2013, rappresenta l’undicesima serie del modello e viene costruita in una versione per il mercato giapponese e in una globale, ma non viene venduta in Italia. Toyota Corolla torna a essere proposta sul mercato nostrano con il model year 2019, declinato in versione hatchback, berlina e station wagon.

CARATTERISTICHE

Toyoya Corolla utilizza una nuova piattaforma della casa giapponese, più leggera e rigida a vantaggio delle doti stradali, studiata per ospitare i motori ibridi e quindi completare la gamma del segmento C anche in funzione dei nuovi propulsori. Rispetto a Toyota Auris, di cui prende il posto nella gamma, il nuovo modello è più proporzionato e slanciato, caratterizzato da linee filanti e ribassate da sportiva. La variante station wagon, chiamata Touring Sports e disegnata nel centro stile belga di Zaventem, mostra un taglio sulla fiancata e un lunotto inclinato che danno un tocco sportivo alla fiancata. Grazie al passo lungo offre un abitacolo e un bagagliaio generosi per la categoria. La berlina si distingue, oltre che per i tre volumi, per i differenti gruppi ottici, più affilati e futuristici, ispirati al design di Toyota C-HR. Gli interni sono spaziosi, versatili e rifiniti con materiali di qualità.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Grazie al nuovo telaio, Toyota vuole fare della stabilità e della maneggevolezza i punti di forza della nuova Toyota Corolla. È la vettura ideale per chi vuole unire alla tradizionale affidabilità del marchio giapponese anche un design innovativo e una dotazione tecnologica di buon livello.

ULTIMI ARTICOLI Toyota Corolla