Toyota GT-86 da 800 CV

Toyota 86X by Speedhunters e KW
Se già la Toyota GT-86, sorella gemella della Subaru BRZ, vi sembrava una coupé dal design all’avanguardia tra le coupé, figuratevi cosa potrebbe suscitare il suo alter ego, ovvero la Toyota 86X, ultra sportiva da 800 CV sviluppata per dimostrazioni di drifting.
Si tratta di un progetto sviluppato da Speedhunters e KW per gareggiare alla “Gatebil drift competition” che si svolge in Norvegia.
Sotto il cofano il motore non c’entra nulla con quello di serie della coupé nipponica.

Kit da 648CV e 800 CV per la Toyota 86X
La drift car così personalizzata monta un kit TRA Kyoto 6666 Customs GT Rodeo Special Rocket Bunny mentre la colorazione è opera della Ås Technical University.
Due le versioni per il motore: la prima opzione sprigiona la potenza di 648 CV (477 kW) mentre l’altra, con un motore benzina da 3,4 litri, addirittura 811 CV ed una coppia massima sbalorditiva di ben 1.000 Nm, abbinato ad una trasmissione a quattro marce con speciale tecnologia Advanced Clutch Technology (ACT).
KW ha fornito il reparto sospensioni, con un assetto specifico ribassato per rendere la GT-86, o meglio, la Toyota 86X, più stabile e molto più cattiva.

TUTTO SU Toyota GT 86
Articoli più letti
RUOTE IN RETE