Toyota Ractis /Yaris Verso

Toyota Ractis /Yaris Verso. Dopo aver lanciato ad inizio anno in Giappone la Vitz / nuova Yaris, Toyota presenta oggi per il proprio mercato domestico la Ractis / Yaris Verso che in Europa arriverà nel 2006, quasi in simultanea con la sorellina a tre e cinque porte. Il nome nipponico non è certo il massimo per noi italiani, tanto da ricordare i topi (ratti) piuttosto che una monovolume compatta come Lancia Musa, Fiat Idea, Opel Meriva, Renault Modus o Nissan Note (giusto per fare qualche nome), ma il nuovo “piccolo genio in abito lungo” confida di trovare un suo spazio all’interno di queste temibili avversarie grazie più alla modularità e qualità che al design che non mostra grande originalità, specie nel posteriore. Ben più felice il frontale.
Infomotori.com vi propone le prime immagini ufficiali, anticipandovi che la Toyota Ractis / Yaris Verso è proposta in Giappone con un sobrio quanto tecnologico cambio automatico Super CVT-i (Continuously Variable Transmission-intelligent) abbinabile a due motorizzazioni benzina: i già noti 1300 ed il 1500 VVT-i (Variable Value Timing-intelligenti. Ovviamente in Europa sarà commercializzata anche con la motorizzazione a gasolio.
Toyota Ractis ha inoltre superato con successo i severi crash test nipponici potendo quindi rispondere alle 5 stelle Euroncap della Renault Modus. Internamente lo spazio non manca e quanto ad elettronica, Toyota non ha certo lesinato a spese dotando la Toyota Ractis / Yaris Verso delle migliori soluzioni per offrire comfort, ecologia e sicurezza, senza trascurare un corretto bilanciamento fra consumi e prestazioni.

TUTTO SU Toyota Yaris
Articoli più letti
RUOTE IN RETE