Toyota torna nel mondiale rally con Toyota Yaris R1A

Toyota ritorna nel mondo dei Rally e lo fa con Toyota Yaris R1A. La prima partecipazione è già prevista per la nona tappa del WRC 2012 (il Rally di Germania dal 24 al 26 agosto 2012) come “vettura zero” guidata dalla pilota tedesca Isolde Holderied in attesa dell’omologazione che dovrebbe arrivare entro fine anno.

Yaris R1A è una vettura da rally realizzata come entry level sviluppata secondo le normative FIA che permettono prestazioni con modifiche su vetture di serie con motori fino a 1,4 litri di cilindrata; è stato aggiornato il kit Toyota racing, sospensioni sono state rivisitate e l’altezza da terra regolabile.
La vettura così concepita, mira quindi, ad avere l’omologazione FIA R1A entro la fine dell’anno e ad essere venduta con un prezzo di circa 22.500 euro.

Il ritorno alle competizioni da parte della multinazionale giapponese viene, pertanto, percepito con grande orgoglio dai vertici aziendali che vogliono ribadire i caratteri vincenti della Yaris. La compatta due volumi, fresca di restyling 2012, infatti, colleziona approvazioni grazie all’ottima efficienza dei motori in fatto di consumi, al peso ridotto e alla rivisitata aerodinamica.
Con emozione anche il presidente di Toyota Motosport, Yoshiaki Kinoshit  rivela: “Abbiamo già ricevuto numerose richieste di informazioni su questo veicolo quindi sappiamo che c’è un appetito enorme nel mondo dei rally per una nuova Toyota”…le premesse sono quindi ottime per il grande ritorno di Toyota nel mondo delle competizioni sportive.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI
TUTTO SU Toyota Yaris
Articoli più letti