Toyota Yaris GR Sport

Toyota Yaris GR Sport è l'inedita versione che debutta al Salone di Parigi. Ispirata alla Yaris GRMN, vanta dettagli Piano Black, adesivi rossi e un motore Hybrid-Electric 1.5.

Debutta al Salone dell’Auto di Parigi l’inedita Toyota Yaris GR Sport, ispirata all’esclusiva serie limitata Yaris GRMN, prodotta in 400 esemplari in tutto il mondo. L’allestimento GR Sport testimonia quanto influenti siano stati i successi internazionali del team Toyota Gazoo Racing sulla produzione delle vetture da strada del marchio nipponico. Un modello di serie che incarna tutta l’esperienza agonistica di Gazoo Racing, assicurando al pilota tanto divertimento alla guida e garantendo un look grintoso e sportivo.

Le principali modifiche tecniche interessano il sistema di sospensioni e assicurano un’ottima maneggevolezza e una risposta più sportiva una volta al volante della vettura di Casa Toyota. Gli ammortizzatori sono Sachs Performance e la barra stabilizzatrice piena dona grande rigidità alle sospensioni. Toyota Yaris GR Sport ha un’altezza minima da terra ridotta di 11 mm rispetto alla normale Yaris; anche la distanza tra scocca e ruote è stata ridotta, di 18 mm per la precisione.

I cerchi da 17 pollici sono in lega, di colore nero e montano pneumatici Bridgestone Potenza RE50 205/45R17, gli stessi della versione GRMN. La massa complessiva, nonostante tutti questi interventi, è aumentata di meno di 5 chilogrammi. L’allestimento GR Sport è disponibile solamente 5 porte con motore Hybrid-Electric 1.5. Tra le carattieristiche estetiche spiccano le modanature Piano Black, i cristalli posteriori oscurati, gli adesivi rossi dei paraurti e il logo GR. Internamente troviamo sedili sportivi e cuciture argento.

ARTICOLI CORRELATI