Toyota Yaris una nuova versione sportiva con motore inedito in oriente

La compatta Toyota Yaris si presenta in una veste completamente differente in Thailandia, con un look decisamente più aggressivo ed un inedito motore 3NR-FE da 1.2 litri quattro cilindri a benzina Dual VVT-i dalla potenza di 86 CV

Nuova Toyota Yaris con un look sportivo
Toyota svela in Thailandia una versione della Yaris 2013 completamente inedita per quanto riguarda design, dimensioni e motorizzazioni. La compatta giapponese, molto apprezzata in tutto il mondo e anche nel nostro paese per l’efficienza e le dimensioni ridotte che la rendono ideale nel traffico cittadino, si presenta in una nuova veste decisamente aggressiva. Guardando la versione europea in pochi potrebbero affermare che trovano la Toyota Yaris un’auto “sportiva”, e invece guardando a queste immagini che ritraggono la versione destinata al mercato Thailandese si nota come il risultato sia frutto di pochi dettagli che accentuano aggressività e carattere, a differenza di quanto avviene nella versione a cui siamo abituati, dedicata piuttosto a funzionalità ed efficienza. 

 

Novità nel design
Il colore arancione della carrozzeria ad esempio è un chiaro riferimento alla tonalità di lancio della sportiva Toyota GT86, che trasmette un senso di dinamicità assieme alla griglia trapezoidale del frontale, collegata alla mascherina centrale attraverso due inserti cromati laterali. Una creazione che dona alla vista centrale maggiore solidità e forza. Un piccolo spoiler posteriore aumenta poi la stabilità e l’aerodinamica della vettura, ma più che altro conferisce un’ulteriore impronta sportiva anche alla vista sul retro della Toyota Yaris. Molti di questi elementi li ritroviamo sul prototipo Toyota Yaris Hybrid R.

 

Dimensioni maggiori e nuovo motore
Ma questa Toyota Yaris non cambia solo nell’aspetto esteriore. Sono diverse anche le dimensioni rispetto al modello a cui siamo abituati, con un passo ruota che cresce di quattro centrimetri, assieme al bagagliaio che ottiene un plus di carico da 80 litri. L’auto in questione è dunque più grande rispetto alla versione nostrana ed in linea con quella presentata per il mercato cinese. Sotto al cofano troviamo un inusuale motore 3NR-FE da 1.2 litri quattro cilindri a benzina Dual VVT-i dalla potenza di 86 CV e 108 Nm di coppia massima, abbinato in esclusiva alla trasmissione Super CVT-i.

ARTICOLI CORRELATI