Toyota Yaris tutti i motori e gli allestimenti

Toyota Yaris è tra le compatte a due volumi più apprezzate in Italia: è disponibile con valide motorizzazioni e allestimenti completi. Non manca la variante ibrida, fiore all'occhiello della gamma

Gli allestimenti di Toyota Yaris
La nuova Toyota Yaris è caratterizzata da un look maturo e raffinato. Disponibile con carrozzeria a tre o cinque porte, vanta un alto livello di finitura. Gli allestimenti disponibili sono quelli di base, Trend, Active e Lounge. Infine, l’allestimento Lounge+ si colloca al vertice della gamma. L’assetto di Toyota Yaris è meno cedevole e più preciso che in passato: il nuovo modello offre una guidabilità decisamente più vicina ai gusti degli automobilisti italiani. L’abitacolo della Yaris è decisamente spazioso ed accogliente in relazione alle dimensioni esterne.

La gamma motori di Toyota Yaris

Toyota Yaris è spinta da un 1.0 VVT-i benzina in grado di erogare 69 cavalli. La velocità massima è di 155 km/h, mentre lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 15,3 secondi. La più potente Yaris 1.3 VVT-i può contare su 99 cavalli. Va da 0 a 100 km/h 11,7 secondi e tocca i 175 km/h. Sul versante diesel troviamo il moderno 1.4 D-4D da 90 cavalli. Passa da 0 a 100 km/h in 10,8 secondi e tocca i 175 km/h di punta massima. Con questa motorizzazione, Toyota Yaris percorre 25,6 km con un litro di carburante. Un risultato davvero notevole.

Yaris HSD, l’alternativa ibrida
Il sistema Hybrid sinergy drive della Toyota Yaris consente di ridurre il peso del sistema ibrido del 20% grazie al nuovo motore benzina 1.5, unito a un motore elettrico ancora più compatto, a un differenziale, un inverter e un pacco batteria, posizionato sotto il divano posteriore (che inoltre permette di mantenere la medesima capacità di carico della Yaris di serie, vale a dire 286 litri). La potenza totale erogata è di 100 CV (74 kW), quel tanto che basta per garantire un bilanciamento ottimale tra prestazioni ed emissioni di CO2, permettendo ai clienti la possibilità di guidare con maggiore frequenza in modalità elettrica, senza emissioni di NOx, Particolato e CO2. Yaris Hybrid può contare su 101 cavalli di potenza, 165 km/h di velocità massima e 11,8 secondi per lo scatto da 0 a 100 km/h.

ARTICOLI CORRELATI