Toyota Yaris Y20 2019, la best seller si rinnova e festeggia vent’anni

Toyota festeggia i vent'anni della Yaris rinfrescando il modello con nuova tecnologia per poi presentarlo attraverso una launch edition per il Salone di Parigi. La Toyota Yaris Y20 verrà prodotta in 1988 esemplari

Al Salone di Parigi 2018 c’è anche lei, la Toyota Yaris, per giunta vestita di tutto punto. Il marchio nipponico guarda indietro, più precisamente al 1988, quando proprio in occasione dell’appuntamento francese presentò al mondo la prima serie di questo best seller globale. Impossibile quindi per Toyota trattenersi dal celebrare questo grande successo.

Presentata con la stessa vernice dorata scelta per la Premiére del 1988, la nuova Toyota Yaris Y20 si presenta con numerosi accorgimenti estetici che vanno dai dettagli bicolor a cerchi (16 pollici, 10 razze) in lega particolarmente curati, senza dimenticare l’antenna DAB a pinna di squalo e i vetri posteriori oscurati. Questo modello verrà presentato in 1988 esemplari, finiti i quali si passerà alla vendita degli esemplari di serie.

Per quanto riguarda le modifiche tecniche invece, la nuova Toyota Yaris sfoggia un nuovo sistema infotainment completamente riprogettato compatibile con i sistemi Android Auto e Apple CarPlay.

ARTICOLI CORRELATI